Sport
Calciomercato, Lavezzi: asta Juventus-Inter. Agente: "No a Napoli"



"Credo che il Napoli abbia una squadra fortissima ma diversa da quella di qualche anno fa che era piu' sudamericana. Credo che abbia tutto per vincere lo scudetto e la partita contro l'Inter ne e' la prova". Cosi' Alejandro Mazzoni, agente di Ezequiel Lavezzi, ai microfoni di Radio Crc sulla squadra di Maurizio Sarri che nonostante il ko di Bologna e' in piena corsa per il titolo. "Conosco bene Gonzalo Higuain, l'argentino e' un grandissimo calciatore, spesso ho cenato con lui e lo vedo a proprio agio a Napoli, mi sembra molto felice in azzurro", prosegue Mazzoni, ben consapevole delle voci che riguardano il suo assistito, il Pocho Lavezzi, ex che in azzurro ha lasciato tanti bei ricordi e che ha diversi estimatori in Italia.
"Non ho avuto contatti con il presidente De Laurentiis, attualmente sto sentendo altre societa' per alcuni miei assistiti - spiega Mazzoni -. Lui e Higuain insieme? Me li immagino, ma solo in Nazionale, De Laurentiis e' sempre stato chiaro, a oggi escludo un ritorno di Lavezzi a Napoli. Il presidente, probabilmente, preferisce una squadra piu' europea che sudamericana e le sue ultime scelte di mercato hanno dimostrato come gli azzurri abbiano abbandonato la linea sudamericana per virare su acquisti provenienti da club europei. Nel calcio, e non solo, i matrimoni si fanno in due". Il futuro di Lavezzi difficilmente sara' ancora a Parigi, nel Psg non e' titolare anche se ha sempre un ruolo importante come ha dimostrato anche ieri in Champions League.
"E' in scadenza di contratto e ha nostalgia dell'Italia, un suo ritorno in Serie A e' una possibilita' - ammette il procuratore del Pocho -. La prima scelta per un ritorno in Italia e' sempre stata il Napoli ma vista la volonta' del presidente vederlo in azzurro non e' una possibilita' concreta. Napoli rimane la seconda casa di Lavezzi, vediamo cosa succedera' in futuro. Difficile una sua partenza a gennaio, rimarra' a Parigi fino a giugno. Oggi le uniche 2-3 squadre che possono prendere Lavezzi in Serie A hanno una forte rivalita' con il Napoli e vederlo da avversario potrebbe essere triste per i tifosi azzurri, mi auguro che comprendano le scelte di Lavezzi". Ultima battuta su un altro ex Napoli, Hugo Campagnaro: "ha 35 anni ed e' tranquillo a Pescara. Ha deciso di rimanere in Italia e non tornare in Argentina".
Alejandro Mazzoni incontrerà Inter e Juventus. I bianconeri sono pronti a offriere tre anni (sino al 2018) a 3 milioni netti a stagione. Il club nerazzurro al momento sta appena sotto quota 3 mln, però non sono esclusi rilanci. C'è poi da capire se il Psg - dove il Pocho ha poco spazio con Blanc - accetterà di lasciarlo partire a zero (o quasi) già a gennaio, o se bisognerà attendere la scadenza a giugno.