Sport
Calciomercato, Vlahovic-Juventus: la complicata exit strategy. Milan beffato da Mourinho e l'offerta araba che spaventa il Diavolo - Rumor
Calciomercato, Leoni: Inter o Milan? Attenti al pericolo inglese

foto Lapresse
Calciomercato. Vlahovic-Juventus: Milan exit strategy?
Tra Dusan Vlahovic e la Juventus è tutto fermo. I bianconeri vorrebbero arrivare a una risoluzione anticipata del contratto (che scade nel giugno 2026 e prevede 12 milioni netti d'ingaggio in quest'ultima stagione), solo che l'attaccante serbo, secondo calciomercato.com "avrebbe aperto anche all'addio anticipato, ma chiedendo una buonuscita di 10 milioni di euro da dividere con il suo entourage".
Rischio per la Signora di un matrimonio prolungato per altri 12 mesi con addio a zero poi? La via d'uscita sempre secondo queste indiscrezioni sarebbe legata al Diavolo "che però non andrebbe oltre i 6 milioni di ingaggio. La speranza rossonera è quella di arrivare alla ultime battute di mercato senza che né la Juventus né Vlahovic abbiano trovato altre soluzioni, arrivando quindi a considerare l'exit strategy del Milan".
Va ricordato che nelle scorse ore oltremanica si è parlato di un possibile interesse da parte di Arsenal e soprattutto Manchester United con incontri programmati tra le dirigenze inglesi e l'entourage dell'ex attaccante della Fiorentina: in particolare i Red Devils potrebbero fare passi ufficiali se Vlahovic dovesse liberarsi dalla Juventus.
Calciomercato Milan, Nicolas Jackson pista difficile
Tornando al Milan sul fronte attaccante è complicatissima (eufemismo) la pista che porta a Nicolas Jackson del Chelsea: secondo il Daily Mail il classe 2001 viene valutato 100 milioni di sterline. Va però anche ricordato che gli arrivi di Liam Delap e Joao Pedro hanno messo il giocatore in seconda fila nelle graduatorie di Enzo Maresca e questo potrebbe aiutare in ottica cessione ammorbidendo le richieste col passare delle settimane.
Calciomercato, Archie Brown al Fenerbahçe: "Era fatta col Milan"
Archie Brown, l'esterno sinistro del Gent classe 2002 ha scelto il Fenerbahçe di José Mourinho. Non sarà lui l'erede di Theo Hernandez (passato all'Al Hilal di Simone Inzagh per 25 milioni) in rossonero. "L'accordo con il Milan era praticamente fatto - racconta Brown - Ero pronto a partire. Ma poi, durante la notte, ho ricevuto una chiamata dal presidente del Fenerbahçe ed è cambiato tutto. La passione e la visione che mi ha trasmesso mi hanno aiutato a fare la scelta: sapevo di dover venire al Fener".
Calciomercato Milan, addio Archie Brox: i due nomi per il dopo Theo Hernandez
Dopo il no di Archie Brown, il Milan valuta due piste per il ruolo di terzino sinistro: si tratta di Sergi Cardona, terzino classe 1999 del Villarreal, e Miguel Gutierrez, giocatore classe 2001 del Girona.
Calciomercato Milan, Al Nassr su Pulisic
L'Al Nassr di Ronaldo sogna Christian Pulisic, secondo dall'Arabia Saudita riportate dalla Gazzetta dello Sport: la Rosea sottolinea che al momento il club rossonero non ha ricevuto nessuna offerta ufficiale per Capitan America, ritenuto elemento centrale del progetto tecnico e con contratto in scadenza nel 2027 (il Diavolo vorrebbe rinnovarlo, le trattative sembravano avviatissime qualche mese fa, poi l'ex Chelsea ha preso tempo). "Sarà un giocatore fondamentale per la prossima stagione: avrò modo di affrontare anche l’argomento rinnovo insieme a Giorgio nel momento opportuno ma in questo momento siamo focalizzati solo sulla squadra. Penso che sia stato uno dei giocatori più positivi della stagione passata ed è uno dei pilastri della stagione che verrà: ha un ruolo centrale in questo gruppo”, le recenti parole di Igli Tare su Pulisic a Casa Milan.
Calciomercato, Leoni: Inter o Milan? Attenti al pericolo inglese
Il 18enne difensore del Parma, Giovanni, Leoni è da tempo nel mirino di Inter e Milan (Juventus in seconda fila) con una base d'asta attorno ai 30 milioni e nessuna fretta del club ducale di venderlo quest'anno. Attenti però alle attenzioni della Premier League per uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano: Liverpool e Tottenham alla finestra.
LEGGI ANCHE