A- A+
Calciomercato
Calciomercato: Roma-Pastore: è ufficiale. Ecco le cifre. Calciomercato news
JAVIER PASTORE (AS ROMA)

Calciomercato: Roma-Pastore: è ufficiale. Ecco le cifre. Calciomercato news

"Il club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Javier Pastore, classe 1989, dal Paris Saint-Germain, a fronte di un corrispettivo fisso di 24,7 milioni di euro. Con il giocatore e' stato sottoscritto un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2023. L'argentino vestira' la maglia numero 27". Lo rende noto, con una nota ufficiale, la Roma. "Sono molto felice di essere arrivato alla Roma, e' bello tornare in Italia e farlo in una grande squadra", ha dichiarato il giocatore ex Palermo, nella sua prima intervista in giallorosso. "Spero di restituire pienamente l'affetto che mi hanno gia' dimostrato i tifosi", ha aggiunto l'argentino. Il talentuoso centrocampista offensivo arriva dal PSG, dove ha giocato per 7 stagioni, collezionando oltre 250 presenze e 45 reti. Con il club francese ha vinto per 5 volte la Ligue 1, oltre ad aver alzato al cielo altri 14 titoli tra Supercoppa, Coppa di Lega e Coppa di Francia. In carriera vanta anche 29 presenze e 2 reti con la nazionale argentina. "L'arrivo di Pastore mi rende felice, poiche' parliamo di un calciatore in grado di emozionare i tifosi con le sue giocate", ha dichiarato il ds giallorosso Monchi. "Nel mio percorso da direttore sportivo ho ingaggiato tanti calciatori: Javier e' probabilmente quello con piu' talento", ha spiegato ancora Monchi.

Pastore vanta gia' un passato in serie A, avendo disputato due stagioni nel campionato italiano dal 2009 al 2011 con il Palermo: nel 2010 gli fu assegnato l'Oscar del calcio AIC quale migliore giovane dell'anno, essendosi distinto come uno dei protagonisti del sorprendente quinto posto del Palermo nel 2009-10, che garanti' al club rosanero anche la qualificazione in Europa League. Nato a Cordoba, in Argentina, ma con passaporto italiano, Pastore ha mosso i suoi primi passi nel calcio in patria nel Talleres, per poi affermarsi nell'Huracan prima del suo approdo in Europa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciomercatocalciomercato newscalciomercato notiziecalciomercato romapastore romaroma pastore





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.