A- A+
Sport
Carolina Kostner: "Sochi? Vi emozionerò con la grazia di un angelo"

Ai Giochi Invernali dovrà vedersela con un’agguerrita schiera di 15enni russe, programmate per il podio. Eppure, alla vigilia della partenza per Sochi la campionessa mondiale di pattinaggio Carolina Kostner sfoggia una calma davvero olimpica: “Mi sto preparando per essere al top al momento giusto, ma non penso solo alla medaglia d’oro: c’è anche altro nella mia vita, e meno male, altrimenti non dormirei più di notte” ha dichiarato a Ermanno Lucchini, che l’ha intervistata in esclusiva per Io donna.

La Kostner non accenna alle nuove disavventure del fidanzato Alex Schwazer, radiato per doping e finito ancora sulle pagine di cronaca in questi giorni per guida in stato di ebbrezza: “Vivo da sola” taglia corto. Tutta la sua attenzione, ora, è per Sochi: “Come mi alleno? Mezz’ora di riscaldamento e un’ora di lezione sul ghiaccio, un’ora di corsa e bici, una di stretching, una di balletto, poi break per il pranzo. Torno in pista nel pomeriggio e infine me ne vado a casa. E crollo sul letto”.

Quale sarà il fattore decisivo, ai Giochi? Per Carolina conterà “la concentrazione e lo stato di forma”, ma anche “la condizione delle altre, e questa è una cosa che non dipende da me”. Perciò c’è bisogno anche di un pizzico di fortuna. Ma non solo: “Devi avere il coraggio di affrontare l’incognito e sfidare il futuro”. Una sfida persa a Torino e a Vancouver, ma raccolta un’altra volta a Sochi. Dove la regina del patinoire scenderà in pista per prendersi la soddisfazione più grande: “Emozionare i miei  tifosi”. E con la grazia di un’étoile del ghiaccio, “muovere qualcosa di profondo nel loro animo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carolina kostnersochiolimpiadi
in evidenza
Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

Nino Cerruti

Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


casa, immobiliare
motori
WRC, Pirelli: “Tante incognite per la prima stagione ibrida”

WRC, Pirelli: “Tante incognite per la prima stagione ibrida”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.