Castrogiovanni, addio alla nazionale di rugby a fine 6 Nazioni? E' giallo - Affaritaliani.it

Sport

Castrogiovanni, addio alla nazionale di rugby a fine 6 Nazioni? E' giallo

Martin Castrogiovanni dà l'addio alla nazionale di rugby? Scoppia il giallo. La sconfitta all'Olimpico contro la Scozia potrebbe essere stato l'ultimo match in Italia, ora mancano le trasferte in Irlanda e Galles con la missione (molto complicata) di evitare il cucchiaio di legno. Ma il pilone italo argentino potrebbe non essere in campo perchè rischia una squalifica avendo calpestato un avversario già a terra. Verrà ascoltato dalla disciplinare a Londra.

"Sono orgoglioso di aver giocato tante partite in nazionale con te. Hai scritto la storia con questa maglia", aveva detto capitan Parisse dopo Italia-Scozia.

Ma Castrogiovanni ha smentito l'addio con un post su Facebook. "E' da quando sono stato operato che ringrazio ogni volta che ho la possibilità di scendere in campo, ad allenarmi o a giocare a rugby. Sapete tutti quello che mi è successo, l'operazione a cui sono stato sottoposto a ottobre dopo il Mondiale per rimuovere il neurinoma non è stata una passeggiata. Da quando sono rientrato affronto ogni partita come se fosse l'ultima e credo che Sergio - che oltre a essere un grande amico è il capitano della Nazionale - abbia detto delle bellissime parole nei miei confronti e si riferisse proprio a questo.
Quando deciderò di smettere lo saprete direttamente dal sottoscritto.
Intanto domani volerò a Londra per comparire davanti alla Commissione Disciplinare per stamping, voglio spiegare quanto accaduto in campo per essere di nuovo a fianco dei miei compagni già a Dublino.
Ricordatevi che l'erba cattiva non muore mai. Castro c'è, ancora!"