A- A+
Sport
Cina, Cannavaro ko contro l'Uzbekistan. Panchina nazionale cinese a rischio

Cina, Cannavaro ko contro l'Uzbekistan. Panchina nazionale cinese a rischio

Sconfitta per la Cina guidata dal ct Fabio Cannavaro nella China Cup. La nazionale asiatica ha ceduto 1-0 all'Uzbekistan nel match disputato allo Guangxi Sports Center di Nanning. A condannare al secondo ko consecutivo la Cina, sconfitta 4 giorni fa dalla Thailandia, la rete di Shomurodov al 35'. Gli uzbeki chiudono dunque in terza posizione il torneo, a contendersi il titolo Thailandia e Uruguay.

A questo punto la conferma di Cannavaro, attuale allenatore del Guangzhou Evergrande, potrebbe essere a rischio. "Ma ad oggi la Federazione non ha preso una posizione chiara sulla nomina del ct - ha commentato Cannavaro - Come ho detto prima, guidare la nazionale può essere una grande sfida e più grande è la sfida, più grande è la passione che richiede.Se la Cina ha bisogno di me, lo valuterò ma chi può essere il ct non è una decisione che si può prendere in un giorno".

Fabio Cannavaro ha fatto capire che l'incarico di ct sarebbe difficilmente conciliabile, nel lungo periodo, con quello di allenatore del Guangzhou. "Dobbiamo parlarne ma se non troviamo un modo adatto per portare avanti questa collaborazione, continuerò ad allenare l'Evergrande".

Commenti
    Tags:
    cina cannavarocannavaro cinacannavaro ct cinacina uzbekistan




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.