A- A+
Sport
"Così si gioca solo in Paradiso". Roma di De Rossi meglio di Mourinho e i fans giallorossi esultano
(foto Lapresse)

"Così si gioca solo in Paradiso". Roma di De Rossi meglio di Mourinho e i fans giallorossi esultano

“Così si gioca solo in Paradiso!”. Agli sportivi, diversamente giovani, come chi scrive, il trionfo e il bel gioco della Roma di De Rossi sul Brighton, in Europa League, hanno, forse, richiamato alla memoria questa frase di Fulvio Bernardini,  pronunciata il 17 ottobre 1962. 

Nel derby emiliano,  il Bologna aveva battuto il Modena 7-1 e l’allenatore, Bernardini, pronunciò quella affermazione, che farà epoca. E poco meno di 2 anni dopo il tecnico romano (1905-1984),tra i calciatori più amati nella capitale, poi c.t. della Nazionale, regalò al Bologna un indimenticabile scudetto, battendo l’Inter, allo Stadio Olimpico, il 7 giugno 1964,  a distanza di 23 anni dall’ultimo tricolore del club emiliano (7 scudetti). E per “sor Fulvio” quel titolo arrivò 6 anni, dopo quello conquistato sulla panchina della Fiorentina.

E vivissimi complimenti a Daniele De Rossi che, finalmente, è “capitan presente”: la sua “Magica” è la terza squadra italiana ad aver rifilato un  4-0 a una squadra inglese nelle Coppe.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.