A- A+
Sport
Diritti tv Serie A, Lega calcio vuole comprare Sky Italia per...
Olivier Giroud (Lapresse)

Serie A, Lega Calcio pazza idea: comprare Sky

La Lega Calcio di serie A vuole comprare Sky? Mentre è in programma un’assemblea dei club - con all’ordine del giorno la prossima asta per i diritti tv (l'attuale bando triennale, che ha assegnato 10 partite a Dazn di cui 7 in esclusiva e 3 assieme a Sky, ogni turno scade al termine della prossima stagione) e il negoziato con i fondi d’investimento e le banche che si sono offerti di finanziare il calcio italiano - emerge un’idea: avanzare un’offerta per prendere Sky Italia e costituire una piattaforma televisiva proprietaria della Serie A. Questo permetterebbe alla Lega di non partire da zero con la creazione di un canale tematico.

Lega Serie A, l'ipotesi di assalto a Sky

Ma siamo ancora nell'ambito delle suggestioni, l’amministratore delegato Luigi De Siervo dovrebbe proporre l’idea, andrebbe messa in piedi un'offerta economica convincente e Comcast non è assolutamente scontato che si sieda al tavolo delle trattative. In più la Lega serie A sarebbe pronta a rilevare solo Sky Sport o tutto il pacchetto (assieme a qualche partner industriale)? Comunque è un piano che, anche se avesse la luce verde, è di medio periodo, con l'assemblea della Confindustria del pallone che dovrebbe indire la gara nei prossimi mesi, eventualmente invitare le grandi banche a mandare proposte di finanziamento per l’acquisto. Quindi la Lega Serie A dovrebbe nominare uno o più consulenti per valutare le offerte e andare in pressing su Comcast.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
diritti tvserie asky




in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.