A- A+
Sport
Doumbia veleno: "Non torno a Roma e in Italia. Garcia sbagliò e..."

"Non riesco ad immaginare di tornare in Italia. Non lo voglio perchè è stata un'esperienza negativa. Ho altri due anni e mezzo di contratto con la Roma ma troveremo un accordo, sono tornato in Russia perché avevo bisogno di giocare e nella capitale non voglio più tornare". Seydou Doumbia cancella ogni ipotesi di vestire di nuovo la maglia giallorossa e di giocare in serie A.

L'attaccante 27enne della Costa d'Avorio è tornato nel Cska Mosca e subiito ha ritrovato il feeling con il gol perso quando arrivò nel nostro campionato. Ma lui ha una spiegazione sui problemi incontrati da noi.  Intanto 'nomina' l'attuale allenatore della Roma: "Garcia mi ha fatto giocare appena tornato dalla Coppa d'Africa. Non ero ancora pronto e da lì è andata sempre peggio". Poi pensa ai supporter giallorossi: "A Roma è andata male anche perché i tifosi hanno iniziato a fischiarmi sin dalla prima presenza, e da lì non si sono più fermati fino alla mia partenza".

"Perchè ho scelto la Roma? C'era Garcia, un tecnico francese. E anche Gervinho, mio connazionale", spiega Doumbia.

Mosca è casa sua: "Il Cska è stata la miglior soluzione. Conoscevo molto bene il club e il campionato russo. Avevo bisogno di giocare per continuare ad essere convocato dalla nazionale. Sono tornato sei mesi dopo la mia partenza ed è come se non me ne fossi mai andato, non è cambiato niente. Avevo lasciato la Russia perché credevo che quello fosse il momento di scoprire un altro campionato. Sarei potuto andare in Inghilterra".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
doumbiagarciaitaliaroma
in evidenza
Belén paladina del sesso di qualità: "La prima volta? Non avevo nemmeno..."

Guarda gli scatti bollenti in moto

Belén paladina del sesso di qualità: "La prima volta? Non avevo nemmeno..."


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.