El Shaarawy senza pace: frattura al quinto metatarso
Il Faraone sarà costretto a uno stop abbastanza lungo ai box: almeno sei settimane, prima di ulteriori controlli. Previsioni poco incoraggianti che vengono fuori dall'infermeria del Milan, dopo che l'attaccante ligure è stato sottoposto ad Amsterdam ad esami medici e a visita specialistica presso il professor Niek Van Dijk.
ElSha, sul finire di Lazio-Milan di sabato sera, dopo un trauma a seguito di un contrasto di gioco, ha riportato la frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro.
La terapia è di un trattamento conservativo che lo costringere per un mese e mezzo a portare un tutore e, dopo questo periodo, effettuera' ulteriori indagini mediche e visita di controllo, sempre con il professor Van Dijk, prima del ritorno all'attivita' fisica. Il rischio che la stagione possa essere finita qua è uno spettro che tormenterà le notti rossonere.
Intanto Mexes non è stato convocato per la Coppa Italia dopo l'espulsione di sabato.
L'unica consolazione per il Milan è il ritorno di Nigel De Jong e del giapponese Keisuke Honda dopo l'eliminazione del Giappone dalla Coppa d'Asia.
Iscriviti alla newsletter