A- A+
Sport
Agli Europei con 26 azzurri: grande notizia per il c.t. Roberto Mancini
Roberto Mancini (foto Lapresse)

Agli Europei di calcio della prossima estate ogni nazionale potrà convocare 26 giocatori, invece dei soliti 23. La decisione è stata presa dalla Uefa con lo scopo di venire incontro ai giocatori, stressati da due stagioni molto compresse a causa del Covid-19.

Pur disputandosi nel corso del 2021, in seguito al rinvio per motivi sanitari, la competizione ha mantenuto la denominazione ufficiale “Uefa Euro 2020”. Il comitato Uefa per le squadre nazionali ha assunto questa decisione, che nei prossimi giorni dovrà essere ratificata dall’esecutivo.

Rimangono in vigore le cinque sostituzioni a partita per ciascuna squadra, già adottate anche nelle competizioni per club.

Gli Europei di calcio si apriranno venerdì 11 giugno a Roma, con la partita tra Italia e Turchia. Per la prima volta nella storia, la fase finale della competizione si gioca in più sedi, soluzione che consentirà anche di spostare eventuali partite al manifestarsi di specifiche emergenze sanitarie locali.

Con il momento delle convocazioni ormai imminente, per Roberto Mancini e tutti gli altri commissari tecnici delle finaliste ci sono tre giocatori in più da includere nella lista: una novità che certamente semplificherà il lavoro degli allenatori. Il c.t. di Jesi era stato il primo ad accogliere con favore questa possibilità, anche perché nel corso del suo ciclo alla guida degli azzurri ha alternato oltre 60 giocatori!

Commenti
    Tags:
    europei di calcioeuro 2020commissario tecnico




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.