A- A+
Sport
F1 Bahrein, Vettel: "Qualifica scoraggiante, Ferrari più lenta del previsto"

F1 Bahrein, Vettel: "Qualifica scoraggiante, Ferrari più lenta del previsto"

Sebastian Vettel è  insoddisfatto del terzo posto al termine delle qualifiche in Bahrain, soprattutto alla  luce del distacco importante (478 millesimi) accusato dalla Ferrari nei confronti delle Mercedes di Hamilton e Bottas (pole record del finlandese con 23 millesimi sul capione inglese): "Ero contento di come era andata nel Q2 - ha detto - poi è stato scoraggiante vedere aumentare lo svantaggio in Q3. Siamo stati più lenti di quanto mi aspettassi". 

Vettel è onesto nell'analisi: "Sì lo ammetto, è stato un po' scoraggiante vedere aumentare i distacchi tra la Q2 e la Q3 - ha detto a fine qualifica Sebastian Vettel - Venerdì avevamo avuto quel problemino elettrico che ci aveva un po' frenati, quindi ero contento dei tempi ottenuti nelle prime due fasi della qualifca. Poi è arrivata la Q3 e il divario di tempi con la Mercedes è stato molto più ampio di quello che mi aspettassi. A quel punto ho provato a spingere di più ma forse ho esagerato un po'. Speriamo di far meglio domenica".


F1 BAHREIN, RAIKKONEN (FERRARI) SCONTENTO


Negativo anche il compagno di Ferrari, Kimi Raikkonen che parte quinto (terza fila) dietro a Ricciardo,ma davanti a Verstappen (condizionato dal traffico): "Sono ben lontano da quello cha avrei voluto". Le Red Bull sono in crescita rispetto ai primi due Gp e sembrano in grado di fare una buona gara. Bene le Renault, con Hulkenberg che conquista la settima posizione e Palmer che chiude la top 10 (per la prima della sua carriera) alle spalle della Williams di Massa e della Haas di Grosjean. 

F1 BAHREIN, HAMILTON, "BRAVO BOTTAS MA IO SONO VICINO"

Lewis Hamilton si accontenta del secondo posto e fa i complimenti al compagno di squadra finlandese: "È stato bravissimo. Sta lavorando sodo e si sta integrando alla grande con il team. Come tempi comunque devo dire che siamo molto vicini. Io, rispetto a lui, ho avuto qualche problemino in più nel primo settore e dovrò lavorare per cercare di capire come andare meglio in quel punto. In ogni caso è stata una bella battaglia, le qualifiche dovrebberso essere sempre così serrate. Sono veramente contento per il team".


F1 BAHREIN, LA GIOIA DI BOTTAS IN POLE POSITION


"Sono molto felice. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per tutti e due questi giorni di test. Ci siamo concentrati sulle condizioni serali e questo è servito molto, il risultato alla fine si è visto. Questa non è certo una pista facile. È piuttosto tecnica e ci sono dei punti frenata complicati, per questo ciò che abbiamo fatto è ancora più importante".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
f1 bahreinf1 bahrein 2017vettel bahreinvettel ferrarivettel gp bahrein 2017




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.