Fabian O’Neill, dramma dell’alcolismo per l'ex Juve. La figlia: "Sta morendo" - Affaritaliani.it

Sport

Fabian O’Neill, dramma dell’alcolismo per l'ex Juve. La figlia: "Sta morendo"

L'ex Juve Fabian O'Neill ricoverato per cirrosi epatica acuta, l'allarme della figlia Martina: "Ha bisogno di un trapianto"

Fabian O’Neill, dramma dell’alcolismo per l'ex Juve. La figlia: "Sta morendo"

Fabian O’Neill rischia di morire per colpa dell'alcool. Così ha detto sua figlia Martina al Paìs, che ha dato l'allarme riguardo a suo papà - il 46enne ex calciatore che ha giocato per otto anni in serie A tra Perugia, Cagliari e Juventus -, ricoverato per una cirrosi epatica acuta d’urgenza venerdì scorso in una clinica di Montevideo con "il quadro clinico che è molto serio e il fegato ormai compromesso dall’abuso di alcool”. 

Tutto è più complicato da una seria infezione alle vie urinarie, nonostante Il Mago abbia reagito per il momento bene alle cure. Tanti ex colleghi da Zidane, suo grande amico sin dai tempi della Juventus, all'ex compagno di nazionale Richard Morales si sono disposti a dargli una mano sostenendo i costi della riabilitazione. Ma lui ha sempre rifiutato aiuti da chiunque. “Ho sperperato tutto, ma non ho mai fatto male a nessuno, solo a me stesso. Tante donne hanno cercato di cambiarmi, ma non ho mai voluto. Se avessero cercato di aiutarmi in passato mi sarei rifiutato. Sono fatto così, ribelle e orgoglioso”, disse qualche anno fa.

“Ha bisogno di un trapianto”, ha rivelato la figlia dell’uruguaiano al quotidiano, “ma se non smette subito di bere non ce la farà”. Nel 2016, O'Neill fu costretto a sottoporsi a un intervento alla cistifellea in seguito al quale gli fu caldamente consigliato di dire addio all’alcol. Ma l’astinenza durò un mese, poi O’Neill ricadde nel tunnel.