A- A+
Sport
Fabian O’Neill, dramma dell’alcolismo per l'ex Juve. La figlia: "Sta morendo"
Fabian O'Neill ai tempi da calciatore con la maglia della Juve (LaPresse)

Fabian O’Neill, dramma dell’alcolismo per l'ex Juve. La figlia: "Sta morendo"

Fabian O’Neill rischia di morire per colpa dell'alcool. Così ha detto sua figlia Martina al Paìs, che ha dato l'allarme riguardo a suo papà - il 46enne ex calciatore che ha giocato per otto anni in serie A tra Perugia, Cagliari e Juventus -, ricoverato per una cirrosi epatica acuta d’urgenza venerdì scorso in una clinica di Montevideo con "il quadro clinico che è molto serio e il fegato ormai compromesso dall’abuso di alcool”. 

Tutto è più complicato da una seria infezione alle vie urinarie, nonostante Il Mago abbia reagito per il momento bene alle cure. Tanti ex colleghi da Zidane, suo grande amico sin dai tempi della Juventus, all'ex compagno di nazionale Richard Morales si sono disposti a dargli una mano sostenendo i costi della riabilitazione. Ma lui ha sempre rifiutato aiuti da chiunque. “Ho sperperato tutto, ma non ho mai fatto male a nessuno, solo a me stesso. Tante donne hanno cercato di cambiarmi, ma non ho mai voluto. Se avessero cercato di aiutarmi in passato mi sarei rifiutato. Sono fatto così, ribelle e orgoglioso”, disse qualche anno fa.

“Ha bisogno di un trapianto”, ha rivelato la figlia dell’uruguaiano al quotidiano, “ma se non smette subito di bere non ce la farà”. Nel 2016, O'Neill fu costretto a sottoporsi a un intervento alla cistifellea in seguito al quale gli fu caldamente consigliato di dire addio all’alcol. Ma l’astinenza durò un mese, poi O’Neill ricadde nel tunnel.

Commenti
    Tags:
    serie afabian o'neillcagliarijuventus




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.