Fisco e Dintorni
Lecce, Lions Club e Comune insieme per il territorio

Un incontro costruttivo in Municipio tra il Sindaco Poli Bortone e il Presidente del Club Antonio Sorrento. Presentata l’agenda su salute, ambiente, tutela e sicurezza.
LECCE, 8 gennaio – Si è tenuta presso Palazzo Carafa un’importante incontro istituzionale tra l’amministrazione comunale e il tessuto associativo cittadino. Il Sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, ha ricevuto nella sala giunta una delegazione del Lions Club “Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini”, guidata dal presidente Cavalier Antonio Sorrento.
Al centro del colloquio, caratterizzato da un clima cordiale e propositivo, è stata posta l’agenda programmatica del sodalizio lionistico per i prossimi mesi. Il presidente Sorrento ha illustrato al Primo Cittadino le quattro macro-aree di intervento prioritarie sulle quali il club intende concentrare la propria attività di service: Salute, Ambiente, Tutela dei Cittadini e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.
All’incontro ha partecipato una delegazione della dirigenza del club leccese. Oltre al presidente Sorrento, erano presenti il Vicepresidente Avv. Matteo Sances, il Past President Prof. Amedeo Serra, il Presidente del Comitato Soci Dott. Agostino Gualtieri, la Delegata ai Rapporti Istituzionali Dott.ssa Rosa Mariano e tre componenti del Direttivo: il Cav. Giovanni Ingrosso, la Prof.ssa Antonella Andriani e il Dott. Cristian Pepe.
La riunione si è conclusa con un gesto simbolico che sancisce l’avvio di una sinergia concreta tra le parti: uno scambio di strette di mano tra il Presidente Sorrento e il Sindaco Poli Bortone, seguito dalla tradizionale consegna del guidoncino con l’emblema del Lions Club.
Dal club fanno sapere che questo incontro rappresenta un primo, significativo passo verso una fattiva cooperazione. L’obiettivo comune è mettere a sistema le competenze e la presenza sul territorio dell’associazione con le istituzioni locali, per affrontare in modo efficace tematiche sociali cruciali per il benessere e la sicurezza dell’intera comunità salentina.
