A- A+
Sport
Federer: "Addio alle Olimpiadi di Rio e stagione finita". E Nadal...

Roger Federer non partecipera' ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Con una lettera aperta indirizzata ai suoi fan e pubblicata sulla sua pagina di Facebook, il 34enne fuoriclasse svizzero, numero 3 della classifica Atp, ha annunciato il suo forfait ai Giochi e la fine anticipata della stagione.

"Sono estremamente deluso nell'annunciare che non rappresentero' la Svizzera ai Giochi Olimpici di Rio e che saltero' anche il resto della stagione - ha scritto 'King Roger' - Ho bisogno di una riabilitazione piu' lunga dopo il mio intervento chirurgico al ginocchio all'inizio di quest'anno. I medici mi hanno consigliato che, se voglio continuare a giocare per qualche anno ancora nel circuito dell'Atp World Tour, come ho intenzione di fare, e' questo il momento giusto per recuperare pienamente l'efficienza del ginocchio e del mio corpo. Questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia stato fortunato nell'avere pochi infortuni nella mia carriera. L'amore che ho per il tennis, per la competizione, i tornei e, naturalmente, i tifosi rimane intatto. Sono motivato come mai - ha concluso Federer - e ho in progetto di mettere tutte le mie energie per tornare forte, sano e in forma per giocare un tennis d'attacco nel 2017".

Nadal rischia il forfati dal singolare olimpico - Rafael Nadal rischia di non poter partecipare ai Giochi di Rio, almeno per quanto riguarda il singolare: lo spagnolo ex numero 1 del mondo non ha ancora risolto i problemi al polso che si trascinano dallo scorso maggio. L’infortunio lo ha costretto ad abbandonare il Roland Garros e a a dare forfait a Wimbledon (oltre al Master 1000 del Canada) e nonostante le cure il dolore è ancora forte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federefederer infortuniofederer olimpiadi




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.