A- A+
Sport
Formula 1 Gp Monza, Leclerc si prende la pole: battuti Verstappen e Sainz

Formula 1 Gp Monza, Leclerc: "Fantastica questa pole, ma non è stata una sessione semplice" 

Charles Leclerc si prende la pole position del Gran Premio d'Italia di Formula 1: a Monza il monegasco con il suo Cavallino ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche (1'20'161''), precedendo Max Verstappen. Il pilota della RedBull che è fisicamente secondo ha cinque piazzole di penalizzazione: partirà quarto a causa delle penalizzazioni di Sainz e altri. 

Infatti, al fianco di Leclerc partirà la Mercedes di George Russell. In seconda fila la McLaren di Norris e la Red Bull di Verstappen; terza fila per Daniel Ricciardo (McLaren) e Gasly (Alpha Tauri; poi Alonso (Alpine) e la Williams di De Vries. Diciottesimo Carlos Sainz

"Beh è fantastico aver ottenuto la pole, ha dichiarato Leclerc ai microfoni della stampa al termine delle prove, ma non è stata una sessione semplice perché all'inizio ho faticato a mettere insieme il giro. Tuttavia, nella Q3 ho trovato quello che cercavo e il feeling con la macchina è stato ottimo. Nell'ultimo tentativo ho corso qualche rischio, ma ci stava per centrare questo obiettivo. Mi auguro domani di confermare questa velocità, consapevole delle difficoltà che avremo". 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    formula 1gp monzaleclerc




    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.