Sport
Gazzetta Tv chiuderà a metà gennaio. E al suo posto...




Il gruppo Rcs ha risolto i patti parasociali con il gruppo De Agostini relativi alla societa' Digital Factory, che ha deliberato la prossima chiusura del canale Gazzetta Tv. Secondo quanto comunicato, Rcs ha raggiunto un accordo con DeA 59, societa' del gruppo De Agostini, in base a cui Digicast, societa' integralmente controllata da Rcs, acquisira' la quota del 40% di Digital Factory detenuta da DeA 59.
Il consiglio di amministrazione di Digital Factory ha approvato la chiusura di Gazzetta Tv entro la prima meta' di gennaio 2016 e la contestuale riassegnazione del canale 59 al gruppo De Agostini. Entro il prossimo mese di gennaio, sara' definito un nuovo progetto editoriale legato a Gazzetta Tv sul web, ove proseguiranno alcuni programmi come Gazza Offside e Calciomercato.
Per la frequenza, secondo quanto riportava MilanoFinanza nelle scorse ore ci sarebbe un unico potenziale interessato: Sportitalia, già presente sul canale 60.
L'emittente sportiva sta valutando l’opportunità di crescere la presenza sul terrestre, anche perché ha appena vinto il bando per il rinnovo dei diritti triennale del campionato Primavera di calcio (che già manda in onda).

