A- A+
Sport
Gerd Muller ha l'alzheimer: Germania e mondo del calcio sotto choc

Gerd Muller ha l'Alzheimer. Ad annunciarlo il Bayern Monaco, ex squadra dell'ex attaccante tedesco che a 69 anni (70 il prossimo 3 novembre), deve fare i conti con una malattia che in realta' ormai da mesi lo costringe a vivere in una clinica. Muller, "Torpedo" il suo soprannome, e' stato uno dei piu' grandi attaccanti nella storia del calcio, una vera leggenda sia per il Bayern che per il calcio tedesco.

"Da qualche tempo purtroppo - la nota del club bavarese - Gerd Muller e' molto malato e soffre di alzheimer. La stampa e l'opinione pubblica hanno sempre protetto l'ex giocatore in questa difficile situazione rispettando la sua privacy. Dal febbraio scorso Muller e' in cura e ha al suo fianco il grande sostegno dei suoi cari. La moglie Uschi chiede comprensione e anche il Bayern chiede massimo rispetto e grande considerazione per il nostro leggendario attaccante e per la sua famiglia". L'amministratore delegato del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, ha aggiunto: "Gerd e i suoi cari hanno tutto il nostro sostegno e possono contare sul nostro aiuto".

Muller, tra il 1964 e il 1979, ha segnato 533 gol con la maglia del Bayern e 68 con quella della nazionale tedesca con cui ha vinto un Europeo e un Mondiale. "Gerd Muller e' uno dei piu' grandi calciatori nella storia del calcio. Senza i suoi gol ne' il Bayern ne' la nazionale tedesca sarebbero quello che sono oggi", ha aggiunto Rummenigge.

Tags:
gerd mulleralzheimergermaniacalcio
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.