A- A+
Sport
Giro d'Italia 2020, Nibali delude a Piancavallo: lo Squalo perde terreno
Vincenzo Nibali (Lapresse)

Giro d'Italia 2020, Nibali delude a Piancavallo: lo Squalo perde terreno

Tao Geoghegan Hart trionfa nella quindicesima tappa del Giro d'Italia 2020 andata in scena dalla Base Aerea Rivolto a Piancavallo per 185 chilometri. La temibile frazione odierna, caratterizzata da vari GPM e dall'ultima salita di 14,5 km al 7,8% di pendenza media, finisce nelle mani del britannico dell'Inoes-Grenadiers. Il podio viene completato dall'olandese Wilco Kelderman e dall'australiano Jai Hindley, entrambi del Team Sunweb.

La maglia rosa non cambia: Joao Almeida, portoghese della Deceuninck-Quick Step, si conferma leader della generale pur arrivando quarto al traguardo e pagando qualcosa nei confronti di Kelderman (37 secondi). Perde ancora nei confronti dei diretti rivali invece Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), staccatosi dal gruppo sulla salita di Piancavallo (perde oltre un minuto e mezzo ed è ora settimo con un ritardo di 3'29" dalla maglia rosa). Fa peggio Domenico Pozzovivo che arriva a 1'54'' dal vincitore

Domani in programma la giornata di riposo prima della sedicesima tappa del Giro d'Italia, da Udine a San Daniele del Friuli dopo 229 chilometri, fissata per la giornata di martedi'. Altra frazione piuttosto impegnativa con il GPM di seconda categoria sulla Madonnina del Domm prima di vari saliscendi che portano al traguardo.

RISULTATO DI TAPPA 1 - Tao Geoghegan Hart (Team Ineos Grenadiers) - 185 km in 4h58'52", media 37.140 km/h2 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 2”3 - Jai Hindley (Team Sunweb) a 4”

CLASSIFICA GENERALE 1 - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)2 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) at 15”3 - Jai Hindley (Team Sunweb) at 2'56”

Commenti
    Tags:
    vincenzo nibalinibali piancavallonibali giro d'italia 2020giro d'italia 2020




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.