L'Inter beffa il Barcellona, il padre di Yamal la prende malissimo. Il boicottaggio: "Niente pizza, solo..." - Affaritaliani.it

Sport

L'Inter beffa il Barcellona, il padre di Yamal la prende malissimo. Il boicottaggio: "Niente pizza, solo..."

Dopo l'eliminazione del Barcellona con l'Inter è partita la campagna social anti cibo italiano

di redazione sport

Champions, il padre di Yamal le ha provate tutte...

Ormai le grandi partite di calcio passano anche dai social. La spettacolare semifinale di ritorno di Champions League che ha visto trionfare l'Inter contro il Barcellona, considerato uno dei match più belli in assoluto della storia recente e paragonata addirittura al 4-3 di Italia-Germania di Messico 1970, è stata particolarmente seguita e commentata. E chi ci è rimasto proprio male per la bruciante sconfitta è stato il padre del giocatore più talentuoso al mondo, quello di Lamine Yamal. Suo figlio ha deliziato ancora una volta con giocate di classe e ha sfiorato il gol in più occasioni, ma si è dovuto arrendere anche lui di fronte ai miracoli di Sommer.

Leggi anche: Inter, ricavi Champions da record in finale (tutti i numeri). E Sommer sente il profumo del Pallone d'Oro

Papà Yamal ha deciso di godersi il ritorno di San Siro via social, con una diretta in cui ha chiacchierato con i suoi followers con cui si è intrattenuto in un acceso prepartita. Tanti i pronostici e gli incitamenti pro Barça, in un crescendo di tifo: "Chi crede nel Barça deve crederci, oggi più che mai!", "dobbiamo volare… 1-3, non dico altro" e "lunga vita al Barça e vinceremo" il tenore dei messaggi live. Tra cui anche l'amor di papà: "Lamine, figlio mio, vai a fare gol…".

Poi però la partita ha cominciato a complicarsi per il Barcellona e la live è diventata uno strumento per boicottare il cibo italiano: "Oggi frittata di patate, niente pizza. Andiamo a prendere le tortillas! Forza ragazzi, voglio vedere i risultati. Niente pizza oggi" ha iniziato a suggerire Yamal senior, scatenando subito una reazione a catena divertita, ben presto condivisa e divenuta virale. Ma quando ormai sembrava fatta, con il 3-2 per gli spagnoli a pochi minuti dalla fine, ecco il gol di Acerbi. E poi ai supplementari pure quello di Frattesi. Inter in finale e Barcellona eliminato. Tortillas per gli spagnoli delusi e biglietto per Monaco per i nerazzurri.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT