A- A+
Sport
Inter, buona la prima di Spalletti. "Mercato? Serve qualcosa". Icardi super

L'Inter riparte con buone idee e tanta voglia. Il che non è poco. Anzi, è molto di più di quanto si sia visto per tutta la scorsa stagione. La Fiorentina è ancora un cantiere d'accordo, ma Luciano Spalletti ha diversi motivi per sorridere. Un 3-0 roboante che poteva anche essere più rotondo, anche se nella fase centrale del secondo tempo i viola hanno rischiato più volte di riaprire una gara tenuta in vita da diversi errori sottoporta dei nerazzurri. I due tenori sono ancora una volta Icardi e Perisic, probabilmente il miglior acquisto dell'Inter. Ma fanno bene anche i nuovi Skriniar, Vecino e Borja Valero. Insomma, le premesse per fare qualcosa di buono, finalmente, ci sono.

Spalletti: "Molto soddisfatto. Io fuoriclasse? Non faccio gol. Sul mercato serve ancora qualcosa"

"Sono molto soddisfatto dell'esordio a San Siro, a cominciare dalla presenza del pubblico che ci ha trasmesso il suo affetto. La squadra ha giocato un buon calcio, contro una squadra che comunque ha una sua organizzazione, che in alcuni frangenti ci ha messo in difficoltà. Icardi e Perisic? Hanno grande qualità nell'attaccare gli spazi, ma aggiungiamoci anche Miranda e Skriniar, che nei momenti di sofferenza hanno fatto il loro lavoro". Così Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, dopo il tris alla Fiorentina all'esordio a San Siro. "C'è chi dice che il fuoriclasse sia io? Io mica faccio gol, sono i giocatori con le loro qualità a determinare i risultati. Io posso solo dare delle indicazioni. Questa squadra ha qualità e forza. Quanto manca all'Inter che vorrei? Per un'ora abbiamo fatto una buona partita e se lo facessimo anche per la mezz'ora mancante sarebbe un'Inter interessante. Ci è mancato qualcosa anche nella finalizzazione e nella rifinitura sotto porta, ci dobbiamo lavorare". Interessanti dichiarazioni anche sul mercato: "Ci manca ancora qualcosa, in particolare dietro dove abbiamo solo due difensori centrali perché Ranocchia andrà a giocare".

LE PAGELLE DELL'INTER

HANDANOVIC 7,5. Due grandi interventi. La parata su Babacar è da fuoriclasse.

D'AMBROSIO 6. Soffre un po', meno presente del solito in fase offensiva.

SKRINIAR 7. Forse inizia a esserci qualche sorriso in meno sull'acquisto di questo ragazzone. Difficile da superare fisicamente, legge sempre con grande prontezza le linee di passaggio avversarie.

MIRANDA 6. Bene nell'uno contro uno, un po' più incerto del compagno (stranamente) nel far ripartire l'azione.

NAGATOMO 6. Si impegna molto ed è sempre puntuale negli inserimenti ma sbaglia tanti palloni.

VECINO 6,5. Ordinato, alza sempre la pressione nel primo tempo e contribuisce in maniera fondamentale a chiudere i viola nella loro metà campo. Sbaglia un gol facile facile.

BORJA VALERO 6,5. Avrà meno ritmo di qualche anno fa ma gioca sempre con grande intelligenza. Veder ripartire l'azione dell'Inter dai suoi piedi piuttosto che da quelli di Medel è già un passo avanti.

CANDREVA 6,5. Molto propositivo. Buoni palloni in mezzo e buona corsa.

BROZOVIC 6,5. Titolare a sorpresa, ripaga Spalletti con una prestazione di sostanza. Un pizzico di egoismo quando prova il tiro da fuori invece di servire Perisic.

PERISIC 7,5. Devastante. Tomovic non lo vede mai. Troppo altruista quando cerca di servire Icardi invece di calciare, segna il meritato gol dopo altre sgroppate incontenibili e il grande assist del raddoppio.

ICARDI 8. C'è ancora qualcuno che lo discute, anzi qualcuno lo ritiene il problema dell'Inter. Centravanti di livello mondiale. Rivedere il suo secondo gol, please.

SPALLETTI 8. Ha già dato un'idea di gioco all'Inter. E soprattutto ha dato un'idea di Inter anche come appartenenza. Ora si aspetta qualcosa dal mercato per poter davvero ambire a traguardi importanti.

Tags:
interspallettiinter fiorentina pagelleinter fiorentina




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.