A- A+
Sport
Inter, Mancini perde con la Juve e la voce. Zanetti duro con la squadra

Mancini non parla dopo la sconfitta che affossa ancor più la stagione dell'Inter. Nessun silenzio stampa, la motivazione ufficiale è l'assenza di voce e qualche sintomo di febbre.

Dopo il 2-0 allo Juventus Stadium (Bonucci e Morata su rigore), la faccia ce la mette il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti: "Una sconfitta molto dura, purtroppo un po’ per la forza dell’avversario ma anche per responsabilità nostra", la dura analisi dell'ex capitano. Non le manda a dire alla squadra: "È il momento di dare qualcosa in più: la squadra si deve assumere una grande responsabilità e dare tutto per tutte le gare che restano".

L'Inter è in crisi e la zona Champions si allontana (Roma a +5, Fiorentina a +4 con una partita in meno e il Milan è a -1): "Bisogna tornare a essere solidi, ad avere più certezze e pensare partita dopo partita: è l’unico modo per uscire da questo momento, che purtroppo dura da troppo tempo", dice a Mediaset Premium.

Torna sul silenzio di Mancini: "Non sta molto bene e durante la partita ha pure perso la voce".  Poi torna sulle carenze dell'Inter: "Quando parlo di solidità, parlo di tutta la squadra, non solo dei difensori. Dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo e avere grande personalità, sennò questi momenti fai fatica a superarli. Dobbiamo migliorare tanto: la Juve è una squadra solida, ben organizzata e con tanta personalità e questo fa la differenza. Siamo venuti qui cercando di giocarcela alla pari, ma l’abbiamo persa per meriti della Juve e per responsabilità nostre”.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
interjuvemancinizanetti




in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.