A- A+
Inter News
Inter bond da 300 milioni e raccoglie il doppio delle sottoscrizioni

Inter bond da 300 milioni e raccoglie il doppio delle sottoscrizioni

Inter Media and Communication, unico amministratore e gestore dei settori media, broadcasting e delle sponsorizzazioni di FC Internazionale Milano, ha annunciato l’offerta di un prestito obbligazionario garantito del valore nominale complessivo di 300 milioni di euro con scadenza 2022 al 4,875% (le Obbligazioni). Il club nerazzurro spiega che le Obbligazioni, che rappresentano il primo bond emesso da una società di calcio Italiana sul mercato di capitali internazionale a una vasta gamma di investitori istituzionali, “hanno suscitato grosso interesse da parte di diversi investitori istituzionali di portata globale e nel libro ordini sono state raccolte circa il doppio delle sottoscrizioni richieste”.

Le Obbligazioni saranno pagate il 21 dicembre 2017 e “prorogheranno la scadenza del debito del Gruppo, al contempo migliorando la flessibilità finanziaria del Gruppo con una struttura finanziaria che permetterà all’Inter di raggiungere i propri obiettivi a medio e lungo termine”. L’Inter è attualmente prima nella Serie A italiana, si è qualificata per i quarti di finale della Coppa Italia – TIM e si prepara a celebrare il suo centodecimo anniversario, nel 2018.

 

 

Tags:
interfc interinter bondfc inter bondbond interbond fc inter





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.