A- A+
Sport
Juventus, 4 turni di stop a Douglas Costa per lo sputo a Di Francesco

Douglas Costa è stato fermato per quattro giornate per lo sputo a Federico Di Francesco nei minuti finali della sfida all'Allianz Stadium contro il Sassuolo. Il brasiliano salterà quindi Frosinone-Juventus di domenica, Juventus-Bologna del 26 settembre, il big match contro il Napoli in programma sabato 29 e la trasferta di Udine di sabato 6 ottobre: Costa tornerà a disposizione di Allegri in campionato per la sfida al Genoa del 20 ottobre.

Il giudice sportivo ha comminato i quattro turni di stop e ammonizione "per comportamento non regolamentare in campo (seconda sanzione); per avere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, attinto in viso con uno sputo un calciatore avversario; infrazione rilevata dal Var". Un vero e proprio gesto folle quello compiuto dal brasiliano, che in pochi istanti ha prima commeso fallo su Di Francesco per poi cercare una gomitata e una testata verso il figlio dell'allenatore della Roma.

Il tutto è avvenuto sotto gli occhi dell'arbitro che lo ha inizialmente punito con il cartellino giallo. Ma la vera e propria follia è arrivata poco dopo, con lo sputo in faccia a Di Francesco punito dal Var col cartellino rosso.

Commenti
    Tags:
    costa juve




    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.