A- A+
Sport
Juventus, accuse dalla Spagna: "Campagna abbonamenti copiata"

Accuse dalla Spagna. Una squadra di quarta divisione spagnola, il C.D. Badayoz, ha fatto notare come la foto della campagna acquisti della Juventus sia molto simile a quella utilizzata dagli stessi spagnoli il mese precedente: “Quando i vice-campioni d’Europa seguono i tuoi passi sei sulla buona strada”, il commento ironico su twitter della società.

Non solo: “Ciao Juventus, non preoccuparti. Tutto bene se organizziamo un’amichevole a Badajoz tra bianconeri. Saluti”. Sui social impazzano commenti ironici: ““Se il campionato è fermo, qualcosa dovevano pur rubare”.

La società si è "difesa" con una nota stampa nella quale ha rigettato l'accusa di aver copiato l'idea del Badajoz: "Avevamo proposto l’idea già lo scorso anno. Una volta ideata la campagna trovammo diversi riferimenti fotografici su un popolare sito web di immagini di repertorio (una foto comunque assai simile a quella utilizzata, nda). Quando Juventus Fc ha dato l’approvazione per la nuova campagna abbonamenti abbiamo prodotto l’idea in oggetto, eseguita peraltro con uno scatto ex novo. La campagna è stata poi pubblicata a partire dal 16 giugno 2015, senza sapere che il Badajoz, team calcistico della Terza Divisione spagnola, il 25 maggio 2015 avesse appena utilizzato un’immagine simile, accessibile sulla stessa banca immagini pubblica sopra citata, per una sua comunicazione. Questi sono i rischi del mestiere, soprattutto quando si hanno gli stessi colori. È quindi evidente che né Juventus, né Independent Ideas hanno commesso alcun plagio".

Tags:
juventuscampagna abbonamenti

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.