Sport
Juventus, Marotta: "Spada di damocle Morata. E Pogba..."
L'ad bianconero a tutto campo sul calciomercato



Alvaro Morata chiede risposte sul suo futuro e non esclude a questo punto il ritorno al Real Madrid (recompra molto probabile da parte di Florentino Perez). Le parole dell'attaccante spagnolo arrivano sino a Torino. E Beppe Marotta, a margine del J Medical, commenta le dichiarazioni del centravanti sospeso tra il bianconero e il blanco.
"Innanzitutto ci deve essere un accordo tra il Real Madrid e la Juventus - ha spiegato l'amministratore delegato bianconero - io posso solo ribadire che la nostra e' stata una scelta mirata, abbiamo puntato su una giovane promessa che e' diventata una realta', siamo orgogliosi e fieri di averlo con noi".
I 30 milioni fissati a favore del Real per il riscatto sono cifra 'misera' per un club galactico... "Purtroppo il diritto di recompra e' una spada di Damocle che abbiamo dovuto subire, perche' il Real non e' una societa' sprovveduta, ma con loro avvieremo un dialogo quanto prima, cercheremo di tenere Morata con noi"
Sul rinnovo di Massimiliano Allegri. "Ci sono tutti i presupposti per continuare assieme un ciclo vincente. L'aspetto contrattualistico è una cosa formale, la cosa che conta è che allenatore e la società si sposino in una strategia comune, fatta di soddisfazione reciproca e di obiettivi da raggiungere. Con Allegri abbiamo una rapporto ottimo basato sulla fiducia".
Marotta è ottimista anche su Pogba, malgrado sirene ricchissime da Spagna e Inghilterra per il centrocampista francese: "Ci sono i presupposti che possa rimanere con noi anche la prossima stagione".