A- A+
Juventus News
Collina torna su Real Madrid-Juventus: "VAR avrebbe confermato rigore e..."
(foto Lapresse)

Collina: 'Benatia-Vazquez? VAR in Real Madrid-Juventus avrebbe confermato il rigore'

Collina: "Real Madrid-Juventus? Non era un rigore da VAR. In Champions League è ancora presto". Il designatore degli arbitri europei torna sulle polemiche del match giocato al Bernabeu e il penalty causato dall'intervento di Benatia su Lucas Vazquez -  poi trasformato da Cristiano Ronaldo - costato alla Juventus l'eliminazione dalla Champions. "E' un'interpretazione dell'arbitro, non valutabile con il VAR", spiega nel corso di un'intervista a Marca.

Collina: "Real Madrid-Juventus? Non era un rigore da VAR. In Champions League è ancora presto"

"Si parla tanto di episodi come il rigore di Real Madrid-Juventus, in cui non è previsto l’utilizzo del VAR, perchè si tratta di una interpretazione dell’arbitro. L’episodio fa ancora discutere sul piano tecnico a distanza di quasi due mesi. La discrezionalità dell’arbitro in una situazione come quella del contrasto Benatia-Lucas Vazquez diventa determinante. Probabilmente se Oliver avesse consultato il VAR, avrebbe confermato la decisione presa sul campo".

Collina, da Real Madrid-Juventus al VAR in Champions League: "Sarà di aiuto, ma non è il momento"

"Il VAR sarà un aiuto, il paracadute perfetto. Ma, anche quando sarà a pieno regime, non ci saranno dubbi sul fatto che sarà l’arbitro a continuare a decidere. L’ultima parola spetta all’arbitro“, spiega Pierluigi Collina. "Ora il VAR sarà alla Coppa del Mondo, una competizione che si gioca tutta nello stesso paese, con la stessa produzione televisiva. Se guardiamo alla Champions, si gioca in molti paesi diversi, alcuni che utilizzano il VAR e altri che non la conoscono, nè a livello arbitrale nè televisivo. Non è possibile stabilire quando sarà il momento in cui il VAR sarà implementato in Champions“.

Real Madrid-Juventus 1-3, Agnelli: "Var anche in Champions". Attacca Collina: "Va cambiato"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
champions laeguecollina juventuscollina real madrid juventuscollina varreal madrid juventus





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.