A- A+
Juventus News
Juventus: Allegri tra i 3 mister in lizza per il dopo-Wenger all'Arsenal

Juventus: Allegri tra i 3 mister in lizza per il dopo-Wenger all'Arsenal

Massimiliano Allegri è in corsa per l'Arsenal. L'allenatore della Juventus sarebbe entrato nella lista finale dei Gunners. Sono rimasti in 3 secondo il "Telegraph". La ricerca dell'erede di Arsene Wenger sarebbe giunta a a un punto decisivo e la dirigenza dell'Arsenal pare essere decisa a puntare su uno fra Allegri, Mikel Arteta e Patrick Vieira.

JUVENTUS-ALLEGRI ADDIO? POLE POSITION PER ALLENARE L'ARSENAL

Non solo. Allegri in pole position. L'attuale allenatore della Juventus e' considerato il favorito dai media inglesi ma visto che i bianconeri non hanno ancora chiuso la stagione non ci sarebbe stato sin qui alcun approccio ufficiale. I Gunners, tra l'altro, sarebbero ancora combattuti fra due tipi di scelte: andare su un allenatore gia' affermato come Allegri - ma anche Leonardo Jardim, tecnico del Monaco, e' considerato un'opzione valida - oppure affidare il dopo-Wenger a un giovane, chiamando un ex capitano come Vieira o Arteta o scommettendo su Julian Nagelsmann, tecnico rivelazione all'Hoffenheim. Nel primo caso ci sarebbe un esborso maggiore a livello di ingaggio e staff ma si correrebbero meno rischi: Arteta e' stato un giocatore importante dell'Arsenal, dentro e fuori dal campo, ma finora ha fatto per due stagioni solo da vice a Guardiola al Manchester City mentre Vieira ha lavorato solo nella MLS guidando per due anni il New York City. Sul fronte mercato, intanto, ottimismo sul rinnovo di Wilshere (offerto un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione lordi piu' bonus) mentre dalla Germania fanno sapere che e' stata avviata una trattativa col Bayer Leverkusen per il portiere Bernd Leno: l'estremo difensore tedesco, rifiutato il Napoli, sarebbe il sostituto ideale di Cech che a giugno potrebbe fare le valigie.

Tags:
allegri arsenalallegri juventusjuventusmassimiliano allegri





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.