A- A+
Juventus News
Sondaggi, Lega di Salvini allunga sul Pd. Giorgia Meloni-Berlusconi..
Matteo Salvini (Lapresse)

SONDAGGI, LEGA ALLUNGA SUL PD. FRATELLI D'ITALIA DAVANTI A M5S

La Lega di Matteo Salvini aumenta il suo vantaggio sul Pd secondo la media sondaggi elaborata da Termometro Politico. Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni diventa la terza forza politica del Paese.

SONDAGGI, LEGA DI SALVINI E PD DI ZINGARETTI? 3 PUNTI

Lega e Pd sono divisi in questi sondaggi da tre punti percentuali. Il Carroccio di Salvini si attesta al 23,7%, e il Partito Democratico di Luca Zingaretti viene dato al 20,7%. Varia molto a seconda dei singoli istituti la distanza fra Lega e Pd, andando da un vantaggio massimo del partito di Salvini nel sondaggio pubblicato da Ipsos (4,9%) fino a uno striminzito +0,6% nella rilevazione di Ixé.

SONDAGGI, FRATELLI D'ITALIA E M5S: UN PUNTO FORZA ITALIA SALE

Fratelli d'Italia (16,1%) e il Movimento 5 Stelle (15%) hanno uno scarto medio attorno al punto in questa media dei sondaggi. Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni dopo molte settimane di trend positivo ha una lieve variazione negativa che mette d'accordo 5 dei 6 istituti presenti. Sempre nel centrodestra bene Silvio Berlusconi: Forza Italia risale invece mediamente al 7,5%.

SONDAGGI: ITALIA VIVA, SINISTRA/LEU E AZIONE...

Gli altri partiti sono sostanzialmente stabili. Italia Viva di Matteo Renzi, Sinistra/Leu del Ministro della Salute Roberto Speranza e Azione di Carlo Calenda si attestano tutte al 3,2%, pur con differenze non trascurabili nei singoli sondaggi. Le restanti forze politiche restano invece mediamente sotto la soglia del 3 per cento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi partiti





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.