A- A+
Juventus News
Sondaggi, Lega giù e Pd su: Zingaretti ora entra in 'scia' a Salvini
Nicola Zingaretti - Matteo Salvini (Lapresse)

Sondaggi, Lega giù e Pd su: Zingaretti ora entra in 'scia' a Salvini

SONDAGGI/ Lega, Pd, Fratelli d'Italia, M5s, Forza Italia, Italia Viva, Azione, Sinistra e... ULTIMI SONDAGGI NEWS

SONDAGGI, LEGA DI SALVINI SOTTO AL 3% DI VANTAGGIO SUL PD DI ZINGARETTI

La Lega di Matteo Salvini scende sotto la soglia del 3% nel suo vantaggio sul Pd nei sondaggi. Fratelli d'Italia stabile al terzo posto. Lo rivela l'ultima media elaborata da Termometro Politico che prende in considerazione il sondaggio di 6 istituti: Quorum, SWG, Ixé, Emg, Demos&pi. e Tecné.

Sondaggi, Lega sotto al 24%. Pd sfiora il 21%

La Lega primo partito italiano, ma in discesa: il Carroccio di Salvini ha un dato medio del 23,6% nei sondaggi (era il 24,1% la scorsa settimana, miglior sondaggio è di EMG: 24,4%, peggiore di Demos&pi: 22,5%) e scende a un vantaggio del 2,7% rispetto al Pd (era il 3,5%). Infatti il Partito Democratico di Nicola Zingaretti viene accreditato mediamente del 20,9% (per Ixè tocca il 21,9%, mentre Tecné rileva i Dem al 20,3%) rispetto al 20,6% di sette giorni nella media di Termometro Politico. La distanza tra le due forze politiche varia sensibilmente a seconda del singolo istituto andando dal +1% (Demos&pi) fino al +4% (Emg).

SONDAGGI, FRATELLI D'ITALIA SFIORA IL 16,5%. M5S LONTANO

Fratelli d'Italia, nella media settimanale dei sondaggi si attesta al 16,4%. Il partito di Giorgia Meloni ha un consenso tra il 16% e il 17,1%. Dietro Fdi, con un distacco di poco più di un punto e mezzo il Movimento 5 Stelle (14,8%: miglior sondaggio: 15,6%, peggior sondaggio 14%), in flessione rispetto alla rilevazione della scorsa settimana secondo 4 istituti (mentre è stabile nei restanti due SONDAGGI della settimana).

SONDAGGI, FORZA ITALIA: BERLUSCONI AL 7,5%

Forza Italia viene accreditata mediamente al 7,5%, ma sul partito di Silvio Berlusconi non si evidenza una tendenza coerente (passa dal sondaggio Ixé che dà gli azzurri all'8,3% a quello SWG che li mette al 6,2%). Nel suo complesso la coalizione di centrodestra viene accreditata del 47,8% con dati in un intervallo che dal 46,5% presentato da Demos&pi. arriva fino al 49% della rilevazione di Tecné.

Nella media delle intenzioni di voto Sinistra/Leu con il 3,3% guida la pattuglia delle formazioni minori seguita da Italia Viva di Matteo Renzi e da Azione di Carlo Calenda entrambe al 3,1% secondo questi sondaggi. Ultima forza politica sopra il 2 per cento è +Europa (2,1%).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi partiti





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.