Juventus-Vlahovic rinnovo? Maignan-Milan addio (a gennaio?). E Dybala-Roma... - Gli intrighi del calciomercato - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 19:11

Juventus-Vlahovic rinnovo? Maignan-Milan addio (a gennaio?). E Dybala-Roma... - Gli intrighi del calciomercato

Dybala, Vlahovic e Maignan al bivio: contratti in scadenza con Roma, Juventus e Milan. E il futuro...

Di Franco Picariello

Vlahovic, Juventus non chiude al rinnovo, ma...

"Rinnovo? Di impossibile non c'è niente, ci siederemo e parleremo con lui". Le parole del Director of Football Strategy bianconero Giorgio Chiellini sul futuro di Dusan-Vlahovic - a Prime Video a margine del match contro il Villarreal - tengono aperto uno spiraglio legato a un prolungamento del contratto che scadrà a giugno 2026. I bianconeri dunque non vogliono precludersi un tentativo di proseguire e trovare un nuovo accordo con l'ex bomber della Fiorentina. Ricordando però le voci dei giorni scorsi su un eventuale addio già a gennaio (e quelle di un grande club pronto all'offensiva per Yildiz), va anche sottolineato che in questa ultima stagione Vlahovic arriverà complessivamente a percepire 12 milioni (tra stipendio e premio fedeltà) e che dalla prossima sarebbe libero di negoziare un acccordo con altri club senza che questi debbano spendere neanche un euro per il suo cartellino.

Non solo: attualmente il secondo giocatore più pagato nella rosa della Juventus è Jonathan David, che guadagna circa 6 milioni di euro netti. Tradotto: Vlahovic per restare bianconero dovrebbe decidere di fare un passo indietro. La strada è fortemente in salita.

<p>Vlahovic - foto Lapresse</p>
 

Milan-Maignan, Moretto: "Scenario più plausibile è che vada via a gennaio o giugno"

Mike Maignan e il Milan sono all'ultimo anno di contratto. In estate i rossoneri hanno rifiutato 18 milioni dal Chelsea, scegliendo di tenere il portiere francese a difendere la porta rossonera anche se a dodici mesi dalla scadenza. Si era parlato anche di un possibile tentativo di rinnovo da portare avanti nel corso dell'autunno, ma sin qui non sono arrivati grandi segnali. E l'esperto di calciomercato Matteo Moretto sembra essere scettico sul tema, al punto da non escludere persino un addio a gennaio (ipotesi a dire il vero che sembra difficile, l'estate rimane il momento più probabile).

"A Casa Milan una delle tematiche principali è il futuro della porta del Milan. Maignan ha un contratto in scadenza a giugno: la trattativa per il rinnovo a oggi è fredda e, oserei dire, congelata o bloccata. La sensazione è che questo possa essere l'ultimo anno di Maignan al Milan - le parole di Matteo Moretto nel suo canale Youtube - Che possa andare via a gennaio, attraverso un'offerta inferiore al suo valore, oppure a giugno a parametro zero è una sensazione sempre più crescente. I rapporti tra l'agente di Maignan e il Milan sono molto freddi: a febbraio avevano raggiunto un accordo verbale fino al 2028 per il rinnovo con tanto di adeguamento di contratto. Poi il Milan ha deciso di mettere tutto in standby, un po' per questione sportiva e un po' per questione economica: il calciatore ha poi deciso di aprire a un addio in modo definitivo, tanto che aveva detto sì al Chelsea anche se poi l'accordo tra club non è stato raggiunto. A oggi le possibilità che Maignan possa rinnovare restano molto molto basse: lo scenario più plausibile è quello che Maignan possa andare via a gennaio o a giugno. Il Milan si deve tutelare e sta già avendo delle prime idee di portieri che possano eventualmente ereditare il ruolo di Maignan"

In queste settimane Zion Suzuki, classe 2002 portiere del Parma e della nazionale giapponese e il 25enne Elia Caprile del Cagliari sono stati accostati al Milan. Estremi difensori interessanti e monitorati dal Diavolo. Senza dimenticare che il club rossonero guarda con attenzione anche alla crescita di Lorenzo Torriani, classe 2005 talento del suo settore giovanile per cui in estate ha rifiutato l'offerta del Lione (allenato da Paulo Fonseca), a dimostrazione di quanto punti in chiave futura su di lui...

Roma, Massara: "Dybala può tornare domenica. Rinnovo? Tema non ancora affrontato"

"Dybala sta recuperando bene, ci auguriamo che possa essere disponibile già domenica - le parole del ds giallorosso Fredrick Massara a Sky -. Domani ne sapremo di più. Contratto? Paulo non è l'unico giocatore in scadenza di contratto, ma in questo momento il tema rinnovi non è stato ancora affrontato, vedremo più avanti".


 

Dybala-Roma avanti? "Immaginare un rinnovo alle cifre attuali - 8 milioni netti - è fantascienza vista la necessità giallorossa di abbattere il monte ingaggi in virtù degli impegni presi con l’Uefa - ha scrito il Corriere dello Sport nelle scorse ore - Dybala lo sa bene e avrebbe già manifestato la disponibilità a percepire una cifra inferiore, puntando magari su un prolungamento di tre o quattro anni fino a trasformare il prossimo contratto in una sorta di accordo a vita. Questa disponibilità è apprezzatissima a Trigoria. I tempi? "Il rinnovo del contratto che terminerebbe a giugno potrà essere discusso, intavolato e limato nei suoi dettagli in queste prime settimane di ottobre"