A- A+
Sport
L'EA7 fa 1-1 con Venezia. Repesa: "25 minuti importanti, ma.."

“Abbiamo avuto l’approccio giusto dal punto di vista mentale e poi in questi casi esce tutta la nostra qualità. Siamo partiti come dobbiamo fare sempre". Jasmin Repesa analizza il 78-65 dell'Olimpia Milano su Venezia (dopo un primo chiuso 47-25) in gara 2 di semifinale nei playoff scudetto.

Per i padroni di casa 17 punti di un ottimo Kruno Simon e 11 da Macvan e Batista (con 7 rimbalzi). Ma pesano molto anche i 6 rimbalzi e la difesa di Bruno Cerella (autore tra l'altro di una tripla pesante nel finale che riporta Milano sul +14) e il lavoro a tutto campo di Alessandro Gentile che oltre a mettere canestri importanti (10 punti) sforna anche 6 assist per i compagni. La Reyer trova 13 punti di Bramos, 11 di Pargo e 10 di Tonut.

La serie ora è sull'1-1 e l'EA7 Emporio Armani ha dato una risposta importante dopo la sconfitta di 48 ore prima. Il coach milanese sottolinea: "Per 25 minuti abbiamo sviluppato un basket importante"

Poi però... "abbiamo avuto un calo di concentrazione. Loro hanno segnato 25 punti in due quarti e 28 nel terzo. Ho visto solo un po’ troppo nervosismo che va eliminato perché vogliamo andare in fondo e questo può essere pericoloso. Capisco la voglia di fare bene ma ognuno deve badare a sé stesso”. 

Ora la serie si sposta al Taliercio di Venezia per gara 3 e 4, lunedì e mercoledì prossimo alle 20.45.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
olimpia milano playoffolimpia milano venezia




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.