Sport
Lazio, squadra in ritiro. Lotito pensa all'esonero di Pioli
Il 4-1 del derby contro la Roma segna il fallimento della stagione per la Lazio




IL derby perso 4-1 potrebbe costare carissimo a Stefano Pioli, momenti di grande tensione in casa Lazio. La società ha deciso di mandare la squadra in ritiro a Norcia. Il tecnico dopo la dura sconfitta contro la Roma che segna il definitivo addio al sogno di conquistare un posto in Europa League (Milan in crisi ma comunque a +7 e Sassuolo a +6) dribbla le voci di un licenziamento. "In questa stagione così complicata volevamo regalare una gioia ai nostri tifosi: adesso mancano sette partite e le onoreremo al meglio con dignità e professionalità.
Il presidente Lotito però sta meditando sul da farsi, Circola l'ipotesi di esonerare subito Pioli e affidare la panchina fino al termine della stagione al tecnico della Primavera Simone Inzaghi. In ogni caso la sorte dell'attuale tecnico biancoceleste pare segnata a fine campionato.
E dire che un anno fa di questi tempi l'allenatore stava conducendo la Lazio verso un'esaltante rimonta che la portò a sfiorare il secondo posto in classifica dietro alla Juventus e a chiudere comunque con una brillante terza posizione che valse i playoff di Champions League (mancando poi la qualificazione alla massima Coppa europea).