Sport
Leao: escluse lesioni muscolari, quando torna Rafa / Milan-Como, niente Australia: dove e quando si gioca
Milan, sospiro di sollievo per l'infortunio di Rafa Leao. La sfida col Como? Si va verso il recupero a San Siro

Milan, Leao: niente lesioni muscolari
Mezzo sospiro di sollievo per il Milan e Rafa Leao. Forse anche tre quarti. La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto l'attaccante rossonero "ha escluso la presenza di lesioni muscolari", fanno sapere dal quartier generale del Diavolo sottolineando che il portoghese "ha già iniziato le terapie necessarie per risolvere il quadro infiammatorio”
Tradotto, buone notizie: niente lesione, ma infiammazione.
L'ansia c'era dopo che Leao era uscito al 31° minuto di Torino-Milan per un risentimento muscolare all’adduttore destro. Il 26enne aveva iniziato a toccarsi vicino all'inguine dopo un tiro da fuori area di qualche minuto prima.
Milan, quando torna Leao
La vera domanda ora è: quando torna in campo Rafael Leao? Riposo e fisioterapia nei prossimi giorni, poi dipenderà da quanto sentirà dolore il campione del Milan.
Difficile pensare che possa essere rischiato contro il Sassuolo nella partita in programma a San Siro domenica 14 dicembre alle 12,30.
La speranza forte e concreta è che possa partire subito dopo con la squadra per la trasferta di Supercoppa Italiana che vedrà il Milan in campo il 18 nella semifinale contro il Napoli. L'eventuale finale sarebbe il 22 contro la vincente di Inter-Bologna.
Milan-Como, niente Australia - Si gioca a San Siro, le due date possibili
Milan-Como non si giocherà Perth In Australia. "L'Asian Football Confederation e Football Australia ha detto sì alla disputa del match a Perth, ma hanno posto condizioni molto stringenti come per esempio l'impossibilità di pubblicizzare la gara come di Serie A - ha spiegato la Gazzetta dello Sport - ma anche quella di dover utilizzare un arbitro e i suoi collaboratori della Afc e non provenienti dalla Can italiana. Queste due condizioni hanno portato a uno stop del processo che avrebbe portato a giocare il primo match di A fuori dai confini nazionali".
La sfida dell'8 febbraio come noto non potrà essere disputata quel giorno a San Siro, essendo lo stadio ancora chiuso dopo la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 (del 6/2).
Campo neutro? No. Si va verso il recupero a San Siro (per la felicità dei 40mila abbonati che non troverebbero spazio in alcun stadio in zona: da Parma a Torino passando per Bergamo), complice un calendario rossonero non ingolfato nel mese di febbraio visto che la squadra di Allegri non gioca in Champions/Europa League ed è stata eliminata dalla Lazio in Coppa Italia, mentre il Como deve ancora giocare gli ottavi il 27 gennaio contro la Fiorentina e potrebbe andare avanti. Secondo quanto riporta Franco Ordine su X le due date possibili per la partita a San Siro sono il 17 e il 24 febbraio, in coincidenza con i playoff di Champions League.

