A- A+
Sport
Ludovica Pagani: "Diletta Leotta? Onorata del paragone. Mi piace come..."
LUDOVICA PAGANI - DILETTA LEOTTA

LUDOVICA PAGANI, CALENDARIO 2020 MA NON SOLO. L'INTERVISTA AD AFFARITALIANI.IT

Ludovica Pagani si prepara per un 2020 da grande protagonista: sarà la star del calendario di Chi e TV Sorrisi e Canzoni. Influencer (2 milioni di follower su Instagram), scrittrice (‘Semplicemente Ludovica’ by Mondadori Electa), volto tv (serie “Involontaria” andrà in onda su MTV i primi di Dicembre, in passato inviata a Quelli che il calcio, conduttrice a Sportitalia e Telelombardia) e speaker radiofonica di Rds Next.

Ludovica Pagani: "Diletta Leotta? Onorata del paragone. Mi piace come conduce"

Molti la paragonano a una star del calibro di Diletta Leotta. Come vedi questo accostamento e cosa ti piace di lei? “Diletta Leotta secondo me è molto professionale in come conduce. Mi piace molto come lo fa. Siamo comunque molto diverse, lei fa prettamente quello. Io sono un’influencer e faccio altre cose. Comunque mi sento onorata. Ha iniziato prima di me, la vedo più come qualcuno da raggiungere più che essere paragonata. E’ una cosa che sicuramente mi fa piacere”, spiega Ludovica Pagani ad Affaritaliani.it.

Intanto, esce il calendario 2020 in allegato con Chi e Tv Sorrisi e Canzoni. Com’è nato?
“Circa un anno fa pubblicai un libro con Mondadori (“Semplicemente Ludovica”, ndr) e ci eravamo posti come obiettivo di invogliare i fans a comprarlo spiegando che se fosse andato bene avrei fatto il calendario. Abbiamo iniziato a realizzare il progetto insieme al team Mondadori – che ringrazio infinitamente, perché penso che comunque ogni lavoro venga  veramente bene e abbia successo se c’è una squadra che collabora bene insieme. Ed è quello che è successo. Ognuno ha contribuito per rendere questo calendario per me fantastico. E ci siamo molto divertiti sul set. Abbiamo fatto due giorni di full immersion”.

IMG 8460FOTO - Marco Piraccini/Mondadori Portfolio Edoardo Bianco/Mondadori Portfolio
 

“E’ stato come quando mia mamma mi mandava al Cre (Centri Ricreativi Estivi): all’inizio non volevo mai andare perché ero stanca e mi dovevo svegliare presto… ma quando ho finito eravamo tutti tristissimi perché si era creata una bella armonia”, racconta Ludovica Pagani. “Gli scatti sono di Cosimo Buccolieri, un fotografo veramente bravo. Lo vedrete nel calendario..”

Nelle prime anticipazioni del calendario 2020 si è vista una tua foto con una parrucca afroamericana…
“L’idea era di interpretare ogni genere musicale. Anche perché si può sperimentare nel look che ovviamente nella vita normale non metteresti...."

Il look dove ti sei sentita meglio?
“Quello del mese di settembre, molto rock. Aggressive”

IMG 8475FOTO - Marco Piraccini/Mondadori Portfolio Edoardo Bianco/Mondadori Portfolio
 

Parli di rock e sei anche musicista…
“Sono una deejay. Ho iniziato un anno e mezzo fa. Ogni weekend sono in giro per tutta Italia a suonare. La musica mi piace molto ed è in linea perfettamente con il mio calendario”

I tuoi miti musicali…
“Ascolto Bon Jovi, Goo Goo Dolls, Jennifer Lopez… Tutti i generi musicali. Dipende dal momento che vivo”

Hai una canzone del cuore…
“Mi emoziono sempre quando ascolto ‘Snow on the Sahara’ di Anggun”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
diletta leottaludovica paganiludovica pagani calendarioludovica pagani calendario 2020ludovica pagani calendario chiludovica pagani diletta leottaludovica pagani inffuencerludovica pagani libroludovica pagani tv sorrisi e canzoniludovida pagani foto calendario




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.