Luis Enrique, stoccata su Donnarumma: “Portiere eccezionale, ma a me serve altro” - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 10:26

Luis Enrique, stoccata su Donnarumma: “Portiere eccezionale, ma a me serve altro”

Alla vigilia della Supercoppa Uefa, Luis Enrique elogia Donnarumma ma lo esclude: «Servono caratteristiche diverse». Al Psg arriva Chevalier

Alla vigilia della Supercoppa Uefa a Udine, l’allenatore del Paris Saint-Germain Luis Enrique ha affrontato la domanda che tutti si aspettavano: perché l’esclusione di Gianluigi Donnarumma?

Il tecnico campione d’Europa ha subito chiarito: «Queste sono decisioni difficili, ma mi prendo al 100% la responsabilità della scelta. Se fossero facili, le potrebbe prendere chiunque».

Parole di stima non sono mancate: «Gigio è un portiere eccezionale e, sul piano umano, ancora più eccezionale». Ma la decisione è netta: «Nel mio Psg ho bisogno di un portiere con caratteristiche diverse, in linea con il profilo che la squadra necessita».

Così, al posto del portiere della Nazionale italiana, è arrivato Chevalier, nuovo numero uno del club parigino. Un addio elegante, ma che segna una svolta importante per il futuro della porta del Psg.