Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Sport » Maksimovic costa troppo? Il Napoli va sul brasiliano Felipe che…

Maksimovic costa troppo? Il Napoli va sul brasiliano Felipe che…

Maksimovic costa troppo? Il Napoli va sul brasiliano Felipe che…
felipe monteiro 1
E’ esploso quest’anno, ma già nel 2012 vinse la Coppa Libertadores: l’Udinese (che di talenti se ne intende) gli aveva messo gli occhi addosso. Poi l’Atalanta. Ma è il Napoli che ora pressa visto il costo alto di Maksimovic
Maksimovic costa troppo? Il Napoli va sul brasiliano Felipe che…
Maksimovic costa troppo? Il Napoli va sul brasiliano Felipe che…

Felipe Augusto de Almeida Monteirofa, noto come Felipe, fa sempre piu’ gola alle squadre italiane. Dopo un sondaggio dell’Udinese, il 26enne difensore centrale brasiliano del Corinthians e’ entrato nel mirino anche del Napoli e dell’Atalanta. Il club partenopeo lo considera la prima alternativa al torinista Maksimovic e, secondo quanto riporta ‘Diario de S. Paulo’, la societa’ carioca avrebbe chiesto ai campani 6 milioni di euro.

Anche l’Atalanta, dopo aver chiesto informazioni sull’ex Parma e Milan Paletta, e’ fortemente interessata a Felipe, che con il Corinthians si e’ aggiudicato nel 2013 il campionato paulista, la Recopa Sudamericana e la Coppa per mondo per club. Nel 2012, appena arrivato, contribui’ al trionfo nella Coppa Libertadores.

Nato a Mogi das Cruzes il 16 maggio 1989, 185 centimetri per un peso forma di 77 chili, Felipe e’ cresciuto nel club della sua citta’, l’Uniao Mogi, dove ha debuttato tra i professionisti (2009-2011). Nel 2011 ha indossato le maglie del Bragantino e del Coimbra. Non e’ mai stato convocato in Nazionale e non ha mai avuto esperienze al di fuori del Brasile, ma ora il suo nome sta decisamente entrando nell’orbita della Seleçao. Le ‘sirene’ della Serie A potrebbero pero’ ammaliarlo.