A- A+
Milan News
ELEZIONI TOSCANA, SONDAGGIO PD CHE CAMBIA TUTTO. E LA LEGA DI SALVINI.. I DATI

ELEZIONI TOSCANA, SONDAGGIO PD GIANI BATTE TUTTI, E' AL 48% DEI CONSENSI

ELEZIONI TOASCANA, IL SONDAGGIO - Eugenio Giani (Pd), presidente del Consiglio regionale della Toscana, candidato presidente della Regione per il centrosinistra, batterebbe sia l'europarlamentare Susanna Ceccardi (Lega) che Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di centrodestra di Grosseto. Lo dice un sondaggio commissionato dal Pd nazionale alcune settimane fa alla società Emg Acqua di Fabrizio Masia.

ELEZIONI TOSCANA, SONDAGGIO PD GIANI BATTE TUTTI. MA SERVE ALLEANZA CON ITALIA VIVA

Ma per superare il centrodestra il Pd deve correre insieme a Italia Viva e alla sinistra. Tutti insieme, altrimenti il risultato è una lotteria aperta, riferisce un articolo dell'edizione fiorentina di "La Repubblica". Il sondaggio è stato realizzato su un campione di mille cittadini toscani. Secondo il sondaggio, Giani toccherebbe punte del 48% di consensi mentre lo sfidante che si avvicina di più è Vivarelli Colonna con il 40,5% mentre se scendesse in campo Ceccardi arriverebbe al 40% e il deputato di Fdi Giovanni Donzelli al 39,5%. Il candidato del Movimento 5 stelle (al momento non ufficializzato) arriverebbe al 9%.

ELEZIONI TOSCANA, PD 30%. LEGA SALVINI 27%

E tra i partiti il Pd resterebbe il primo con il 30%, seguito dalla Lega al 27%. Fdi viene indicato all'8% e Forza Italia al 6%, M5s al 10%, Italia Viva al 7%. Un'alleanza di sole forze di sinitra è quotata al 4%. Oltre a rivelare l'orientamento elettorale, il sondaggio rivela anche i problemi che stanno a cuore ai toscani. L'86% degli intervistati dice di ritenersi soddisfatto della qualità della vita in Toscana, su una scala da 1 a 10 il voto medio è di 7,4. Sorprendono però le problematiche più urgenti indicate dagli intervistati: solo l'11% parla di sicurezza e delinquenza e appena l'8% della riduzione dei flussi migratori mentre il 44% invoca attenzione al tema del lavoro e dell'occupazione e il 42% parla di sanità come questione prioritaria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni regionali emilia romagna sondaggielezioni regionali toscana sondaggielezioni toscanaelezioni toscana nuovi sondaggielezioni toscana nuovo sondaggioelezioni toscana romagna sondaggielezioni toscana sondaggielezioni toscana ultimi sondaggielezioni toscana ultimo sondaggioregionali toscana sondaggiotoscana sondaggiovoto regionali toscana sondaggiovoto toscana sondaggio elezioni regionali toscana





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.