A- A+
Milan News
Euro sì, Euro no: il sondaggio di SkyTg 24. Parlano gli italiani

Quanti italiani vogliono davvero uscire dall’euro? Dopo la crisi istituzionale che ha incendiato il dibattito politico prima della nascita del governo e messo in fibrillazione i risparmiatori e i mercati, sarà questo il tema al centro dello speciale “Euro sì, Euro no. La parola agli italiani”, in onda su Sky TG24 lunedì 9 luglio alle 21. Lo speciale, condotto da Alessandro Marenzi, approfondirà il rapporto tra gli italiani, l’Europa e l’euro. Sky TG24 ha misurato la propensione degli italiani a un referendum sulla moneta unica e le relative intenzioni di voto, con un sondaggio a cura dell’istituto di ricerca Quorum/Youtrend. Un voto che, se si tenesse, potrebbe cambiare il volto dell’Italia e dell’Europa.

La ricerca non indaga soltanto quanti italiani sarebbero favorevoli ad una consultazione e quanti, in caso, si esprimerebbero a  favore,  ma anche il rapporto con lo spread e la Germania e la scelta di lasciare o meno i propri risparmi in banca qualora si profilasse il rischio di un’Italexit. Una prospettiva che, come ha dimostrato la recente crisi istituzionale, può mandare in tensione il mondo politico e i mercati. In studio esperti e ospiti illustreranno i diversi aspetti, i vizi e le virtù della moneta unica e la praticabilità di una scelta così forte per l’economia del nostro Paese. Inoltre due approfondimenti a cura di Paola Baruffi spiegheranno quali effetti potrebbe avere l’uscita dall’euro su imprese e famiglie.

I contenuti dello speciale saranno disponibili anche sul sito skytg24.it. Approfondimenti anche sui canali social di Sky TG24: Facebook (fb.com/SkyTG24), Twitter (twitter.com/SkyTG24),  e Instagram (instagram.com/skytg24hd).

Tags:
euro si euro nosky tg 24sondaggio sky tg 24
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.