A- A+
Milan News
Milan, Tommaso Mancini colpo per l'attacco. Calciomercato news
Ibrahimovic - Tommaso Mancini (Lapresse)

Milan, Tommaso Mancini a un passo. Calciomercato news

Milan e Vicenza hanno quasi trovato l'intesa: fumata bianca in arrivo per Tommaso Mancini, attaccante classe 2004. Il baby-bomber che piace a tanti (wera stato accostato anche alla Juventus e diversi club stranieri) è molto vicino al club rossonero.

Chi è Tommaso Mancini, prossimo attaccante del Milan

Tommaso Mancini è un colpo interessante in prospettiva per il Milan: attaccante giovane (18 anni), coetanoe di un altro giovane talento rossonero, Marco Lazetic (anche lui classe 2004). Il gioiello del Vicenza ha debuttato nella prima squadra biancorossa a 16 anni (4 gennaio 2021 con la vittoria sul campo del Brescia per 3-0, quindi 12 presenze in serie B): esattamente come Roberto Baggio (38 anni prima). Ma più del Divin Codino, Tommaso Mancini viene paragonato a Gianluca Scamacca (colpo del West Ham che ha messo sul piatto 36 milioni finiti nella casse del Sassuolo) e un po' a Zlatan Ibrahimovic sia per fisico (è alto 190 centimetri), tecnica, carattere e pure per la passione per le arti marziali. Il senso del gol è raffinato: nelle selezioni giovanili si è imposto come bomber di razza e ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili fino all'Italia Under 19. Prossima fermata l'Under 21. Sognando Milan e l'azzurro di Mancini....

Intanto il Milan accoglie Charles De Ketelaere, arrivato a Milano dal Bruges e lavora per i prossimi due colpi di mercato. In difesa Abdou Diallo del Psg (obiettivo il prestito con diritto di riscatto) è in vantaggio su Japhet Tanganga del Tottenham (e Matteo Gabbia in prestito alla Sampdoria se si concluderà un colpo tra i centrali). A centrocampo resta possibile Renato Sanches (se il Psg non va a chiudere), in alternativa Carney Chukwuemeka, 18enne talento dell'Aston Villa o Pape Mate Sarr (classe 2002) del Tottenham.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calciomercatomilantommaso mancini





    in evidenza
    Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

    Carlo Conti a Sanremo

    Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

    
    in vetrina
    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


    motori
    Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

    Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.