A- A+
Milan News
Sondaggi, Draghi governo bocciatura: i numeri. Salvini e Giorgia Meloni...
(fonte Lapresse)

Sondaggi, Draghi e il governo: parlano gli italiani

Mario Draghi piace agli italiani.  La squadra del suo governo un po' meno. Lo rivela il sondaggio Ipsos del 15 febbraio 2021 (presentato su La7 a DiMartedì di Giovanni Floris). Andiamo a vedere i numeri.

Sondaggi, governo Draghi 'mi aspettavo di meglio'

Il sondaggio ha posto una domanda precisa agli italiani interpellati: rispetto alle sue aspettative iniziali, qual è la sua valutazione sulla squadra di governo presentata da Mario Draghi? Il 46% ha risposto "mi aspettavo di meglio". Insomma quasi uno su due non è rimasto entusiasta. Poi c'è un 35% che non è rimasto sorpreso ("Mi aspettavo più o meno una squadra come quella presentata"), mentre il 5% ha spiegato che si aspettava di peggio (il 14% non sa o non indica).

Sondaggi, Mario Draghi 'affidabile e competente'

Attenzione però, i sondaggi Ipsos indicano fiducia nel premier. Quale è stata la prima impressione che le ha fatto Draghi come Presidente del Consiglio? Per il 68% "una persona affidabile e competente", per il 25% "una persona fredda e distaccata", mentre il 7% non si è sbilanciato.

Sondaggi, Giuseppe Conte davanti a Salvini-Meloni

Al di là di Mario Draghi il sondaggio Ipsos ha chiesto di quale leader politico gli italiani si fidano maggiormente. Al primo posto l'ex premier Giuseppe Conte (23%) che stacca Matteo Salvini (13%) e Giorgia Meloni (12%). Ai piedi del podio Nicola Zingaretti (10%), mentre chiude la top-5 Silvio Berlusconi (6%) davanti a Matteo Renzi (2%). Il 34% non ha indicato nessuno di loro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi partiti





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.