A- A+
Milan News
Sondaggi, Giorgia Meloni vola. Due grandi partiti crollano. Numeri clamorosi

Sondaggi, Lega di Matteo Salvini scende

Lega di Matteo Salvini arretra nei sondaggi. Il Carroccio lascia mezzo punto per strada nelle ultime due settimane e passa al 23%. Questo secondo quanto riporta la  Supermedia YouTrend per Agi del 18 febbraio 2021 (periodo dal 4 al 17 febbraio rilevazioni degli istituti Demopolis, Demos, EMG, Euromedia, Piepoli, SWG e Tecnè).

Sondaggi, Pd va giù: Zingaretti a quasi tre punti e mezzo dalla Lega

Se la Lega scende di mezzo punto il Pd non fa molto meglio. Infatti i Dem di Nicola Zingaretti calano dello 0,4% e passato al 19,6. Praticamente invariato il distacco del Pd da Salvini: quasi tre punti e mezzo stando a questi sondaggi.

Sondaggi, Fratelli d'Italia vola: Giorgia Meloni all'opposizione di Draghi accelera

Fratelli d'Italia sale. Giorgia Meloni vede il suo partito accelerare nei sondaggi (+0,4 punti). Stare all'opposizione del governo Draghi al momento sembra pagare e vale il 16,5% dei potenziali consensi. Fdi vedere il suo distacco dal Pd di circa tre punti.

Sondaggi, M5S stabile. Forza Italia? Berlusconi sale

Lega e Pd giù, Fratelli d'Italia su. E il Movimento 5 Stelle? Stabile: al 14,8%. Stesso dato di due settimane fa secondo i sondaggi Youtrend. Forza Italia è in lieve recupero (+0,2 punti) e festeggia: Silvio Berlusconi vola sopra la soglia dell'8% e per la precisione si piazza all’8,1%.

Sondaggi, Azione di Calenda e La Sinistra stabili. Italia Viva giù

Azione di Calenda e La Sinistra sono appaiate: entrambe sotto al 4% e a quota 3,5%, la prima perde un decimo e la seconda ne prende uno. Scende Italia Viva secondo la media dei sondaggi Youtrend: il partito guidato da Matteo Renzi passa dal 3,3% al 3%. +Europa sale al 2% (due decimi di guadagno). I Verdi invece scendono all'1,6% (era all'1,8%).

Sondaggi, governo Draghi all'80%

Quanto vale il governo nei sondaggi? La media di Youtrend lo dà quasi l’80% (78,6% per la precisione) sommando i consensi di tutti i partiti. Il centrodestra avrebbe il 48,7%, oltre 20 punti in più rispetto al centrosinistra (28,1%).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi novitàsondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.