A- A+
Milan News
Sondaggi, governo Draghi colpo di scena: bocciato dagli italiani. Numeri choc
(fonte IPA)

Sondaggi Draghi premier: bocciata la maggioranza che appoggia il suo governo

La maggioranza estesa (LeU-M5S-Pd-IV, centristi, FI e Lega) che ha detto sì al governo Conte piace solo al 4,1% degli italiani. È quanto emerge dal sondaggio settimanale di Termometro Politico realizzato tra il 9 e l'11 febbraio 2021.

Sondaggi, Draghi premier piace agli italiani

Termometro Politico ha testato anche la fiducia degli italiani in Mario Draghi. L'ex presidente della Bce raccoglie il gradimento del 57,4% dei cittadini.

Sondaggi, Lega di Salvini scende. Fratelli d'Italia avanza

E siamo ai sondaggi politici. La svolta europeista, secondo quanto riporta Termometro Politico, fa perdere mezzo punto di consenso alla Lega di Matteo Salvini che cala al 24%. Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni ne approfitta e sale al 17,4% staccando di un punto il M5S in crescita al 16,4%. Pd al 20%. In calo le forze di centro: Forza Italia scende al 6,2%, Italia Viva al 3,3%, Azione al 3,2%. La Sinistra va sotto la soglia di sbarramento del 3%. +Europa è data all'1,2%, i Verdi all'1,1% e il Partito Comunista all'1%.

Sondaggi, governo Draghi: ecco le maggioranze che piacciono agli italiani

A sorpresa, secondo questi sondaggi la maggioranza che raccoglie più preferenze è quella composta da Italia Viva, centristi e tutto il centrodestra (25,5%), segue quella che ha sostenuto il Conte bis (18%), poi la maggioranza "Ursula" (15%), poi una composta da Pd-IV, centristi, FI e Lega (9,1%), poi Pd-IV, centristi e tutto il centrodestra (4,5%) e infine LeU-M5S-Pd-IV, centristi e tutto il centrodestra (3%). 

Sondaggi, governo Conte con Pd-M5S: il giudizio degli italiani

Con l'arrivo di Draghi si chiude la parentesi di Conte a Palazzo Chigi. Il sondaggio di Termometro Politico ha chiesto agli intervistati un giudizio sull'operato sulla ultima esperienza di governo. Per il 38,9% la maggioranza giallo rossa ha sbagliato tutto o quasi, per il 30,2% ha invece lavorato bene, per il 16,7% abbastanza bene ma con qualche errore mentre per il 14% nel Conte bis, a parte qualche luce, hanno prevalso nettamente le ombre.

Sondaggi, Draghi su scuola e locali

Arrivano i primi sondaggi by Termometro Politico anche su scuola e locali. Dal giro di consultazioni è emersa la volontà di Draghi di voler allungare l'anno scolastico per recuperare i giorni fatti in Dad. L'ipotesi piace al 73% degli italiani mentre trova contrario il 22,7%. Trova invece ampio consenso la richiesta di riaprire la sera palestre, bar e ristoranti che si trovano in zona gialla (55,3%). L'8,6% si dice a favore della riapertura di solo bar e ristoranti, il 3,1% delle sole palestre. Contro la riapertura si schiera il 29,8%.

Commenti
    Tags:
    sondaggisondaggi novitàsondaggi pdsondaggi legasondaggi forza italiasondaggi politicisondaggi politici legasondaggi salvinisondaggi contesondaggi lega pdultimi sondaggiultimi sondaggi politicisondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi fratelli d'italiasondaggi fdisondaggi politici oggi in italia
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Hunziker: "Covid? Non ci dormivo Ma poi cercavo di far ridere"

    L'intervista di Affari. VIDEO

    Hunziker: "Covid? Non ci dormivo
    Ma poi cercavo di far ridere"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo marzo impressionante! Tornano neve in pianura e gelo intenso

    Meteo marzo impressionante! Tornano neve in pianura e gelo intenso


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La ripartenza sarà green, trainata dalla mobilita’ elettrica

    La ripartenza sarà green, trainata dalla mobilita’ elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.