A- A+
Milan News
Sondaggi, governo Draghi colpo di scena: bocciato dagli italiani. Numeri choc
(fonte IPA)

Sondaggi Draghi premier: bocciata la maggioranza che appoggia il suo governo

La maggioranza estesa (LeU-M5S-Pd-IV, centristi, FI e Lega) che ha detto sì al governo Conte piace solo al 4,1% degli italiani. È quanto emerge dal sondaggio settimanale di Termometro Politico realizzato tra il 9 e l'11 febbraio 2021.

Sondaggi, Draghi premier piace agli italiani

Termometro Politico ha testato anche la fiducia degli italiani in Mario Draghi. L'ex presidente della Bce raccoglie il gradimento del 57,4% dei cittadini.

Sondaggi, Lega di Salvini scende. Fratelli d'Italia avanza

E siamo ai sondaggi politici. La svolta europeista, secondo quanto riporta Termometro Politico, fa perdere mezzo punto di consenso alla Lega di Matteo Salvini che cala al 24%. Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni ne approfitta e sale al 17,4% staccando di un punto il M5S in crescita al 16,4%. Pd al 20%. In calo le forze di centro: Forza Italia scende al 6,2%, Italia Viva al 3,3%, Azione al 3,2%. La Sinistra va sotto la soglia di sbarramento del 3%. +Europa è data all'1,2%, i Verdi all'1,1% e il Partito Comunista all'1%.

Sondaggi, governo Draghi: ecco le maggioranze che piacciono agli italiani

A sorpresa, secondo questi sondaggi la maggioranza che raccoglie più preferenze è quella composta da Italia Viva, centristi e tutto il centrodestra (25,5%), segue quella che ha sostenuto il Conte bis (18%), poi la maggioranza "Ursula" (15%), poi una composta da Pd-IV, centristi, FI e Lega (9,1%), poi Pd-IV, centristi e tutto il centrodestra (4,5%) e infine LeU-M5S-Pd-IV, centristi e tutto il centrodestra (3%). 

Sondaggi, governo Conte con Pd-M5S: il giudizio degli italiani

Con l'arrivo di Draghi si chiude la parentesi di Conte a Palazzo Chigi. Il sondaggio di Termometro Politico ha chiesto agli intervistati un giudizio sull'operato sulla ultima esperienza di governo. Per il 38,9% la maggioranza giallo rossa ha sbagliato tutto o quasi, per il 30,2% ha invece lavorato bene, per il 16,7% abbastanza bene ma con qualche errore mentre per il 14% nel Conte bis, a parte qualche luce, hanno prevalso nettamente le ombre.

Sondaggi, Draghi su scuola e locali

Arrivano i primi sondaggi by Termometro Politico anche su scuola e locali. Dal giro di consultazioni è emersa la volontà di Draghi di voler allungare l'anno scolastico per recuperare i giorni fatti in Dad. L'ipotesi piace al 73% degli italiani mentre trova contrario il 22,7%. Trova invece ampio consenso la richiesta di riaprire la sera palestre, bar e ristoranti che si trovano in zona gialla (55,3%). L'8,6% si dice a favore della riapertura di solo bar e ristoranti, il 3,1% delle sole palestre. Contro la riapertura si schiera il 29,8%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi novitàsondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.