Sondaggi, Lega di Matteo Salvini arretra. Sondaggi politici news
Scende nei sondaggi la Lega di Matteo Salvini. Non un calo clamoroso, ma lascia lo 0,3% e perde quota 24%, passando al 23,7%. Lo riporta Emg (per la Rai) nella rilevazione del 18 febbraio 2021 (confrontata con l'11).
Sondaggi, Pd in lievissimo calo: Zingaretti ancora lontano da Salvini
Lega giù e anche il Pd scende. Ma per i Dem di Zingaretti è un calo lieve (un decimo) che li porta al 19,5%. Il distacco dal Carroccio è di comunque ancora superiore ai 4 punti per il Partito Democratico secondo quanto riportano i sondaggi Emg.
Sondaggi, Fratelli d'Italia sale: Giorgia Meloni allunga su M5S
Sale (di poco) Fratelli d'Italia: unico tra i primi 4 partiti a crescere, seppur dello 0,1%. Giorgia Meloni passa al 16,2% e guadagna terreno su M5S. Si perchè il Movimento di Crimi e Di Maio scende al 13,6% (-0,2%) secondo questo sondaggio e ora vede Fdi a oltre due punti e mezzo.
Sondaggi: Forza Italia, Italia Viva e Azione di Calenda bene
Bene Forza Italia nei sondaggi: tocca quota 8% (la squadra di Silvio Berlusconi era al 7,9%) e pure Italia Viva che cresce al 4,2%: il partito di Matteo Renzi guadagna due decimi e tiene invariato il suo vantaggio su Azione di Calenda (che tocca il 3,7%). Poi Leu al 2,8% (-0,1%). Stabile Più Europa (2,1%) che viene raggiunto da Europa Verde (+0,1%). Infine Cambiamo (al 1,3%)
Commenti