A- A+
Milan News
SONDAGGI, Lega-Fratelli d'Italia crescono. Giù Pd-M5S. E gli altri... ULTIMI SONDAGGI

SONDAGGI, LEGA CRESCE E PD GIU'. SALVINI ALLUNGA SU ZINGARETTI

La Lega di Matteo Salvini tiene, il Partito Democratico invece perde qualcosa. Lo rivelano i sondaggi politici dell’istituto Tecnè realizzati per l'agenzia Dire del 28 ottobre. Il Carroccio passa al 24,1% (+0,1% rispetto al 21 ottobre) e allunga di quasi mezzo punto sul Pd. I Dem di Zingaretti infatti scendono al 21% (-0,3%). In sostanza dunque ci sono circa tre punti tra i primi due partiti d'Italia.

SONDAGGI, FRATELLI D'ITALIA SU, M5S SCENDE. GIORGIA MELONI STACCA IL MOVIMENTO 5 STELLE

Dietro a Lega e Partito Democratico, i sondaggi indicano sempre più Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni come terza forza politica in campo. Infatti Fdi è al 17% (+0,1%) e stando a queste rilevazioni ha staccato l'M5S che staziona al 14,5% (-0,2%).

SONDAGGI, FORZA ITALIA STABILE, ITALIA VIVA CRESCE

Lega, Pd, Fratelli d'Italia e Movimento 5 Stelle dunque. Al quinto posto nei sondaggi emerge Forza Italia. Per Silvio Berlusconi e la sua 'squadra' il 7,4% (-0,1%). Segue Italia Viva di Matteo Renzi che cresce dello 0,2% e passa al 3,4% e allunga leggermente su La Sinistra che va al 3,2% (+0,1%). Quindi +Europa e i Verdi appaiati a 1,6%.

SONDAGGI, CENTRODESTRA CHE NUMERI

Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia dunque nei sondaggi Tecnè lanciano il centrodestra al 48,5%. Contestualmente questi sondaggi attestano una leggera decrescita dei due partiti forti che appoggiano il governo Conte: -0,5% tra Pd e M5S nelle intenzioni di voto degli italiani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi elettoralisondaggi euromediasondaggi fdisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.