A- A+
Milan News
SONDAGGI, Lega di Salvini allunga sul Pd. Fratelli d'Italia avanza. E l'M5S...
Matteo Salvini (Lapresse)

SONDAGGI, LEGA CRESCE E PD GIU'. SALVINI ALLUNGA SU ZINGARETTI

La Lega di Matteo Salvini tiene, il Partito Democratico invece perde qualcosa. Lo rivelano i sondaggi politici dell’istituto Tecnè realizzati per l'agenzia Dire del 28 ottobre. Il Carroccio passa al 24,1% (+0,1% rispetto al 21 ottobre) e allunga di quasi mezzo punto sul Pd. I Dem di Zingaretti infatti scendono al 21% (-0,3%). In sostanza dunque ci sono circa tre punti tra i primi due partiti d'Italia.

SONDAGGI, FRATELLI D'ITALIA SU, M5S SCENDE. GIORGIA MELONI STACCA IL MOVIMENTO 5 STELLE

Dietro a Lega e Partito Democratico, i sondaggi indicano sempre più Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni come terza forza politica in campo. Infatti Fdi è al 17% (+0,1%) e stando a queste rilevazioni ha staccato l'M5S che staziona al 14,5% (-0,2%).

SONDAGGI, FORZA ITALIA STABILE, ITALIA VIVA CRESCE

Lega, Pd, Fratelli d'Italia e Movimento 5 Stelle dunque. Al quinto posto nei sondaggi emerge Forza Italia. Per Silvio Berlusconi e la sua 'squadra' il 7,4% (-0,1%). Segue Italia Viva di Matteo Renzi che cresce dello 0,2% e passa al 3,4% e allunga leggermente su La Sinistra che va al 3,2% (+0,1%). Quindi +Europa e i Verdi appaiati a 1,6%.

SONDAGGI, CENTRODESTRA CHE NUMERI

Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia dunque nei sondaggi Tecnè lanciano il centrodestra al 48,5%. Contestualmente questi sondaggi attestano una leggera decrescita dei due partiti forti che appoggiano il governo Conte: -0,5% tra Pd e M5S nelle intenzioni di voto degli italiani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi elettoralisondaggi euromediasondaggi fdisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.