A- A+
Milan News
Sondaggi, Lega di Salvini, che calo. Meloni accelera. Pd, stop effetto Letta

Sondaggi, Lega di Matteo Salvini, che calo. Fdi, Giorgia Meloni accelera. Pd, stop effetto Letta

Lega giù e Fratelli d'Italia su. E' il principale trend del sondaggio Swg di questa settimana. Oltre alle rilevazioni dei partiti di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, va aggiunto il Pd che scende (di poco) e va sotto sotto la soglia del 19% (effetto Letta finito?). M5S sostanzialmente stabile (perde un decimo) e Forza Italia cala al 6,5%. Vediamo comunque i trend della settimana.

Sondaggi, Lega di Matteo Salvini male. Pd di Enrico Letta sotto al 19%

Lega di Matteo Salvini male nei sondaggi. Il Carroccio resta il primo partito italiano anche questa settimana, ma accusa un calo dello 0,7% che lo porta al 22,6%. Guadagna il Pd, anche se solo grazie al fatto che perde di meno: il Partito Democratico di Enrico Letta infatti scende lievemente (0,2%) e passa al 18,8% perdendo dunque la soglia del 19%. Questo secondo i dati di Swg per il Tg La7 di Enrico Mentana del 29 marzo 2021.

Sondaggi, Fratelli d'Italia accelera: Giorgia Meloni sorpassa M5S

Bene Fratelli d'Italia. I sondaggi vedono il partito di Giorgia Meloni crescere di oltre mezzo punto e passate dal 17,1 al 17,7%. Numeri da sorpasso, visto che M5S invece ripiega seppur di pochissimo (da 17,5 a 17,4) ma tanto basta per trovarsi dietro a Fdi.

Sondaggi, Forza Italia al 6,5%. Azione al 3,2% e poi... I trend

Calo di Forza Italia. Gli azzurri di Silvio Berlusconi scendono al 6,5% (-0,2%), mentre dietro arretra anche Azione di Carlo Calenda (3,2% era 3,4%). Sinistra Italiana è al 2,5%, Verdi al 2,3%, Italia Viva al 2,2% e poi... Guarda le tabelle con i trend dei partiti secondo il sondaggio Swg

sondaggi
Dal Tg La7

sondaggi 2
Dal Tg La7

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi legasondaggi mentanasondaggi oggisondaggi partitisondaggi pdsondaggi swg





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.