A- A+
Milan News
Sondaggi, Pd male e Giorgia Meloni record: Fratelli d'Italia all'assalto. Guarda chi scende
(fonte Lapresse)

Sondaggi, Pd male e Giorgia Meloni record: Fratelli d'Italia all'assalto

Fratelli d'Italia a due punti e mezzo dal Pd nei sondaggi. Giorgia Meloni all'opposizione mette nel mirino Nicola Zingaretti. Salvini vede la Lega in lieve crescita. Buono anche il trend di Forza Italia.

Sondaggi, Lega di Salvini sale. Bene anche Fratelli d'Italia e Forza Italia. Pd male

Fratelli d'Italia da record (il partito di Giorgia Meloni ai massimi), Lega di Salvini sempre saldamente primo partito nei sondaggi. Male Pd di Zingaretti e giù anche M5S. Forza Italia in lieve crescita. Azione di Calenda, la Sinistra e Italia Viva di Matteo Renzi... Vediamo la supermedia dei sondaggi by AGI/YouTrend della settimana.

Sondaggi, Pd-M5s giù. Fratelli d'Italia: record per Giorgia Meloni

Dopo primi 10 giorni di Governo Draghi, i sondaggi della Supermedia AGI/YouTrend mostrano l'effetto sui partiti: il Pd di Nicola Zingaretti perde quasi un punto (-0,9), M5S ne cede mezzo. Nel centrodestra invece dove crescono tutti i partiti: bene Lega e Forza Italia, ma tra Salvini e Berlusconi il risultato migliore è per Fratelli d'Italia che col 16,6% fa segnare un nuovo record.   

SONDAGGI: Lega, Partito Democratico, Fratelli d'Italia, M5s, Forza Italia, Italia Viva, Azione, Sinistra

Lega 23,6% (+0,2%); Pd 19,1% (-0,9%), FdI 16,6% (+0,2%); M5s 14,3% (-0,5%); Forza Italia 8,2% (+0,3%); Azione 3,6% (+0,1%); Mdp/La Sinistra 3,4% (=); Italia Viva 3,4% (+0,3%); +Europa 2,0% (+0,2%); Verdi 1,6% (-0,1%).   

Sondaggi, governo Draghi al 78,7%

In Parlamento la maggioranza che sostiene il governo Draghi vale il 78,7% secondo la media dei sondaggi con una leggera flessione (-0,3%). L'analisi delle singole aree interne alla maggioranza indica che la vecchia coalzione giallorossa (Pd-M5s-LeU) arretra al 36,8% (-1,4%), mentre la componente di centrodestra (Lega-FI) è in risalita al 32,9% (+0,5%), come pure il centro liberale al 9,0% (+0,6%). L'unica opposizione (FdI) cresce al 16,6%(+0,2).   

Sondaggi, Lega-Fratelli d'Italia-Forza Italia verso il 50%

Con riferimento alle coalizioni che si presentarono alle elezioni politiche del 2018, il centrodestra si avvicina al 50% (vale il 49,7% con un +0,9%), il centrosinistra flette al 28,1% (-0,3%), e in disce è pure M5s al 14,3% (-0,5%), mentreLeU resta al 3,4% (=) e le altre liste raccolgono complessivamente il 4,5% (-0,1%). (AGI)RED/RAP

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi novitàsondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.