Milan News
SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. LE FREQUENZE DEL SUONO ROSA

SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. LE FREQUENZE DEL SUONO DOLCE
Suoni rosa nel sonno rigenerano il cervello. SUONO ROSA per la memoria
Suoni dolci e sonno profondo: rigenera il cervello e rafforza la propria memoria. Bisogna dormire con un sottofondo musicale lieve, capace proprio di prolungare la fase del sonno profondo e consolidare i ricordi.
SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. LE FREQUENZE DEL SUONO
Il rumore rosa, caratterizzato da specifiche frequenze, se ascoltato durante il sonno può potenziare sensibilmente le capacità mnemoniche. Scoperte di una ricerca condotta dalla NorthWestern University di Chicago e pubblicata su Frontiers in Human Neuroscience.
SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. IL SUONO DELLA CASCATA
I suoni rosa hanno effetto benefico, dovuto alla loro capacità di accrescere la fase della dormita più profonda. Una dolce stimolazione sonora durante il sonno, come il rumore dell'acqua di una cascata, può potenziare la memoria fino a triplicarne l'efficacia.
SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. LA MEMORIA DEGLI ANZIANI
La scoperta può aiutare la memoria di tutti in particolare la memoria degli anziani ottimizzando il loro sonno.
SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. LO STUDIO
Gli scienziati hanno creato uno strumento che emette suoni rosa e suono dolci e lo hanno testato su 13 ultrasessantenni, alternandolo a una stimolazione finta che invece non emette suoni. Lo strumento si attiva automaticamente durante la notte proprio nel momento del sonno profondo.
SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. I RISULTATI
Dopo una notte di stimolazione acustica, i partecipanti ricordavano molto meglio la lista di parole lette la sera prima. I punteggi ottenuti ai test di memoria sono triplicati e a questo miglioramento corrisponde il prolungarsi della fase del sonno profondo.
SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. PARLANO GLI SCIENZIATI
"Questo è un innovativo, semplice e sicuro approccio non farmacologico che può aiutare a migliorare la salute del cervello - dichiara l'autore senior Dr. Phyllis Zee, professore di neurologia presso la Northwestern University Feinberg School of Medicine. Ed è anche un potenziale strumento per migliorare la memoria nelle popolazioni anziane e attenuare il normale declino della memoria legata all'età".
SUONO ROSA PER MEMORIA E CERVELLO. SINTESI
La stimolazione sonora di suoni rosa e suono dolci allunga il tempo del sonno profondo processo che rafforza i ricordi e potenzia la memoria.