A- A+
Sport
Milan, nuova proposta di Bee. Fininvest ora è fredda, rischio rottura

Bee Taechaubol avrebbe concordato di inviare in questi giorni la nuova proposta, riveduta e corretta, per l’acquisto del 48% del Milan. Ma la situazione è in bilico e l'affare decisamente più in forse che mai. Le perplessità degli addetti ai lavori sulla conclusione dell'operazione sono sempre più forti da settimane e il recente viaggio di Mr. Bee a Milano non le ha fugate.

Tutt'altro. E, secondo quanto riporta Carlo Festa del Sole 24 Ore ora il broker thailandese manderà "una proposta, sulla falsa riga di quella dell’agosto scorso, dove tuttavia sarebbero cambiati gli attori, cioè gli investitori coinvolti. Fino a poco tempo fa questi ultimi dovevano essere Ads e Citic Capital, cioè la stessa divisione di private equity del colosso bancario di Pechino entrata di recente nell’operazione sul Manchester City. Nella nuova proposta però ci sarebbe stata una revisione degli investitori: comparirebbe sempre Citic, però tramite un’altra realtà controllata, e altri soggetti. La nuova proposta dovrebbe rappresentare la base di partenza per riprendere a discutere di un accordo".

Il problema è che ormai Fininvest va sempre più con i piedi di piombo sul tema. La cautela è un obbligo dopo un anno e passa di trattativa.

Tanto più che il Biscione non può essere contento di ripartire da zero in una situazione in cui "sarebbero coinvolti altri investitori, che vorranno esaminare nuovamente le carte della transazione. Il tempo pare ormai scaduto e tutto dipenderà probabilmente dalla pazienza che avrà ancora la holding (e soprattutto Silvio Berlusconi) per portare avanti una trattativa che di certo fino ad oggi non ha giovato all’immagine rossonera".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beefininvestmilan




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.